Affrontare il rientro dalle vacanze senza stress, ecco come fare



rientro dalle vacanze

Rientro dalle vacanze, ecco come combattere lo stress

Qualcuno lo ha fatto da tempo. Chi invece ha scelto settembre per le ferie, è ora del tanto odiato rientro dalla vacanza. Dopo aver staccato la spina e lasciato problemi, stress e preoccupazioni a casa per qualche settimana, può essere traumatico essere catapultati nuovamente nella solita routine quotidiana, con esiti a volte disastrosi anche per la propria salute.

Per affrontare al meglio la sindrome da rientro dalle vacanze, ecco tre semplici ma efficaci consigli:

1) curare la propria salute mangiando frutta a buccia blu, che migliora le difese immunitarie e che aiuta l’organismo a difendeersi dagli agenti esterni. Si possono fare anche molte ricette con le more, l’uva, le prugne o i mirtilli, come le macedonie, torte e pasticcini, oppure quello ceh detta la vostra fantasia!

2) Lo sbaglio che speso si fa è di tornare dalle ferie e ritornare subito a lavorare. La mente e il corpo si devono riabituare ai ritmi della città, quindi è bene programmare il rientro almeno uno o due giorni prima.

-------------
-------------

3) Cercare di trovare un po’ di tempo per sè. Lavorare, tornare a casa, fare le faccende e andare a dormire non è il massimo: leggere un libro, fare una torta, andare a fare shopping o dipingere invece occupano la mente, non faranno pensare nè al lavoro nè alle vacanze passate e renderanno ottimo l’umore.

Sono un po’ scettica riguardo ai rimedi tipo fiori di Bach o pillole da ingurgitare, ma se si pensa di essere depressi e di non riuscire a fare neanche una semplice attività, allora è bene chiedere aiuto a uno specialista.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... dormire, stress
hotel di ghiaccio icehotel
Dormire in un hotel di ghiaccio: IceHotel

L'albergo con le camere fatte di ghiaccio: IceHotel Nel piccolo villaggio di Jukkasjärvi, in Svezia,...

Chiudi