Rai, non ci sarà più l’isola dei Famosi


Addio all’isola dei famosi, al suo posto forse il reality The Voice
La seconda rete della Rai, dopo aver perso un anno fa X-Factor rischia di perdere anche L’isola dei famosi.
Secondo quanto riferito da Magnolia, la casa di produzione del reality show, la decima edizione dell’isola dei famosi non si farà né a primavera (come all’inizio era prevista) né dopo. Nonostante gli ottimi risultati d’ascolto ottenuti nella nona edizione (vinta da Antonella Elia) e per la prima volta priva dalla storica conduttrice Simona Ventura, L’isola non sarà presente nei palinsesti di Rai due. Probabilmente al suo posto, già è pronto Gianni Morandi (in veste di conduttore) e Francesco Facchinetti (in quel di giurato) in The voice, un nuovo tentativo da parte della Rai di puntare al talent show canoro.
Nel frattempo gli appassionati di reality show di genere avventuroso si possono consolare, si fa per dire, con Pechino express, condotto da Emanuele Filiberto di Savoia (questa volta senza la storica “spalla” del cantante toscano Pupo) che finora è riuscito a racimolare circa due milioni a puntata (un dato però in costante crescita).
Con la chiusura dell’isola dei famosi, si chiude probabilmente un decennio di televisione trash.
A questo punto dato il declino dei reality show a vantaggio sempre più dei talent show (andare a vedere ascolti e qualità di Amici e X-Factor su tutti), non è da escludere che pure Mediaset potrebbe replicare con la chiusura del Grande Fratello (già da tempo vociferata).
loading...
grazie