Godo, Forza Italia



La grande vittoria contro la GermaniaUn capolavoro, un vero capolavoro. Di sofferenza, di bravura, di intelligenza e di cuore: la partita appena terminata dell’Italia è entrata nella storia del calcio. L’Italietta dei pizzaioli, dei mammoni e delle bellone mogli dei calciatori piega in due la forte Germania che ci ha tanto deriso nei giorni scorsi, e ora piange.
Sotto il mio balcone impazza la festa, persino Maicòll, il mio coinquilino che va a dormire alle 10.30 di sera con i tappi alle orecchie (e che non si smuove nemmeno se scoppia una bomba), si é svegliato dallo strombazzare delle centinaia e centinaia di auto inscatolate in corso della Repubblica, a Cassino. Fischietti, bengala, tamburelli, uno strepitio di urla di gioia e bandiere, camionette scoperte straripanti di ragazzi, cartelloni ‘Francia merda’, ‘Pippo a Berlino e sono felice’, trombette, tromboni, petardi, sirene..
Una gioia incontenibile, un orgoglio italiano che in molti ci avevano costretto a mettere sotto i piedi e che ora possiamo gridare a gran voce: "Forza Italia, forza azzurri!!!".
Un bel deja vu, per chi ha vissuto in prima persona la mitica Italia Germania 4-3. Un sogno che si concretizza, per chi è più giovane come me, e che magari è nato proprio nella mitica annata, quella dell’82, Italia campione del mondo. Adesso sì, possiamo sperare…

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Un pensiero riguardo “Godo, Forza Italia

  • 6 Luglio 2006 in 18:18
    Permalink

    Ciao

    ti invito a fare visita su http://www.azzurrimania.splinder.com

    il blog sulla nazionale italiana, metti tuoi

    commenti e le tue considerazioni visto che l’ italia è in finale

    ps: non importa se non sei tifosissimo, puoi mettere solamente

    forza azzurri

    è facile!

    ciao e ti aspetto

    è inutile che tentate di chattare perche il messaggio è un disco

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, mondiali
E bravo L’hippy

Bravo Marcello. Azzurri in semifinale contro la Germania!!!

Chiudi