iPhone 5: ancora scioperi alla Foxconn



sciopero lavoratori Foxconn

Sciopero dei lavoratori nella fabbrica dell’Iphone 5

La notizia che in questi giorni ha fatto il giro del mondo, non sembra ancora “placarsi”, poichè ad oltranza ancora oggi proseguono scioperi e proteste negli stabilimenti cinesi di Foxconn, in cui si produce l’iPhone 5 e svariati prodotti e componenti di casa Apple.

A generare la protesta, oltre alle disastrose condizioni lavorative degli operai, sarebbe stata una richiesta di Apple in merito ad una maggiore attenzione nell’assemblaggio dei prodotti. Questo più che altro ammonimento di “maggior qualità”, ha fatto imbestialire gli operai, che si sono trovati a litigare anche fra loro, secondo stesse voci interne all’azienda, in particolare fra i reparti assemblatori ed il controllo qualità.

 


Inoltre, a causa delle numerose richieste del prodotto Apple in tutto il mondo, gli operai di Foxconn sarebbero stati “gentilmente obbligati” a lavorare anche nei prossimi giorni, in cui ricorre in Cina un’importante festività nazionale. L’azienda ha ovviamente smentito il tutto, ed ha comunicato soltanto di “qualche disordine”, minimizzando di gran lunga il problema.

Di certo la voce si è ormai sparsa in tutto il mondo, e non sono mancate critiche ad Apple, che evidentemente alle più esigenti pretese, non ha coadiuvato un corrispettivo aumento delle retribuzioni. Il danno d’immagine è stato molto importante, ed anche diverse organizzazioni internazionali si sono mosse, ovviamente nei “limiti” che il territorio cinese offre.

-------------
-------------

Cosa succederà? Staremo a vedere se veramente questi scioperi e proteste causeranno un effettivo ritardo di produzione, ed un conseguente problema al colosso tecnologico americano. Stay tuned.

[fonte:

http://www.tomshw.it/cont/news/apple-chiede-un-iphone-5-migliore-e-i-lavoratori-scioperano/40181/1.html

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, cinesi, industria, iphone, iphone 5, protesta
la rivista che amplifica il suono dell'iphone
La rivista che diventa un amplificatore per Iphone

la rivista arrotolata a forma di tubo che amplifica il suono dell'iphone Vi ricordate quando...

Chiudi