Formula 1: GP di Corea domani in diretta



corea formula uno

Formula uno, gran premio di Corea 2012

Il grande circus è finalmente tornato in pista e proprio questa mattina si sono svolte le prove di qualificazione per la sedicesima prova del mondiale in Corea, che hanno visto a sorpresa la pole position di Mark Webber, il pilota della Red Bull, che ha sullo scadere del tempo superato il proprio compagno di squadra Vettel, il quale ancora una volta ha dimostrato ed esaltato le qualità della vettura, che occupa quindi tutta la prima fila di partenza.

 


Ma la Ferrari c’è, e nonostante il guizzo di Alonso proprio nella prima parte della Q3, il Ferrarista non è poi riuscito a ripetersi e domani partirà dalla seconda fila, in quarta posizione, con una vettura che comunque si è ben comportata nelle più disparate circostanze. Soltanto 292 millesimi dividono lo spagnolo dalla prima vettura, a dimostrazione che la Ferrari ha ridotto di molto il distacco in qualifica che prima si aggirava intorno agli otto decimi. Sesto Massa.

La gara si prospetta molto interessante, e i protagonisti saranno proprio vicini ed incolonnati; l’obiettivo di Alonso è quello di arrivare davanti a Vettel, ma la scheggia impazzita che potrebbero rappresentare Hamilton o lo stesso Webber, potrebbe rimescolare le carte e generare un interessantissimo GP. La Ferrari ha il passo dei primi, poichè sono tutti molto vicini, e niente è certo, nonostante le ultime due gare siano state dominate dalla Red Bull.

Appuntamento tra poche ore, alle ore 8:00 del mattino (ora italiana) del 14 ottobre  per la partenza in diretta su Rai Uno e su Rai Uno HD (canale 501). Ci aspetta un GP emozionante.

[fonte: http://f1grandprix.motorionline.com/gp-corea-webber-in-pole-davanti-a-vettel-alonso-quarto/ ]

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... alonso, corea, ferrari
formula 1 giappone
Formula 1: Gran Premio del Giappone

Formula 1 Giappone Dopo una settimana di stop a seguito dell'importante evento di Singapore, la...

Chiudi