I migliori servizi per sviluppare siti web – prima parte

Molto spesso i web developers sono alla ricerca di nuovi strumenti per facilitare e rendere più veloce il proprio lavoro di creazione siti internet e sviluppo di applicazioni web.
Questo articolo, suddiviso in due parti vuole proporre 10 dei migliori strumenti e servizi per lo sviluppo di siti internet.
Pluginception
Pluginception è un nuovo strumento di WordPress che consente agli utenti di creare plugin WordPress personalizzati in modo semplice e veloce. Il nome è ispirato al film Inception con Leonardo Di Caprio, in cui il protagonista è in grado di entrare nei sogni delle persone e creare più sogni all’interno del sogno stesso. Il plugin funziona allo stesso modo: consente di creare diversi plugin all’interno dello stesso plugin.
Questo strumento è notevolmente intuitivo: basterà inserire nell’apposita schermata tutte le informazioni necessarie ed editare il codice.
Moqups
Moqups è un’applicazione web realizzato in HTML5, che permette di creare, condividere e collaborare alla creazione di wireframe, prototipi o concetti dell’interfaccia utente. Questo tool contiene una ricca raccolta di elementi da poter utilizzare nella creazione dei propri layout.
Laravel
Laravel è un framework recentemente ideato per la progettazione di applicazioni web server in PHP 5.4 e MySql. Questo strumento è adatto ai principianti, che potranno godere della facilità di sviluppo, agli utenti più esperti, che apprezzeranno la possibilità di rendere modulare il codice. Le caratteristiche fondamentali, che differenziano Laravel dagli altri framework, è il sistema bundle di confezionamento modulare, l’ Eloquent ORM ossia il più avanzato sistema PHP disponibile e la possibilità unti-test per l’intero codice.
Wirify
Wirify è essenzialmente un quadro CSS di riferimento per gli sviluppatori web per la creazione di layout applicabili essenzialmente a wireframe reattivi e cross-browser molto rapidi.
Wirify è in stile neutro, per non influenzare gli sviluppatori sull’aspetto o i colori, ma solamente sulla struttura ed, eventualmente, sulle funzionalità.
Mobello
Mobello è un framework che si propone di facilitare lo sviluppo di applicazioni web-mobile. Esso consente di effettuare una vera e propria simulazione dell’applicazione sviluppata, e, grazie alla sua architettura MVC, consente lo sviluppo con codice organizzato e pulito.
Questo strumento consente di aggiungere o rimuovere i componenti in modo semplice e preciso, con caratteristiche come drag and drop, nonché modificare i contenuti in tempo reale, sia nella vista di progettazione che quella di simulazione.
loading...
Complimenti, ottime risorse. In un mare di tool e software vari quelli che si rivelano più importanti poi sono pochi. Ovvio, molto dipende dal settore in cui si lavora e dal tipo di progetti che si segue.
Pingback: Realizzare siti internet, i migliori strumenti ed editor gratuiti | gratis