iPad mini: prezzi e conferme ufficiali. Da 249 euro fino a 499



ipad mini

Prezzi ufficiali dell’Ipad mini, la versione più piccola e maneggevole del famoso tablet della Apple

Quello che sembrava avvolto nel mistero, finalmente è realtà. Dopo curiosi rumors che annunciavano un possibile slittamento del rilascio in merito al prodotto Apple più atteso, per possibili problemi di produzione dei display retina, la Mela ha smentito il tutto e comunicato, sempre in via non ufficiale, i prezzi riferiti al nuovo iPad mini, che dovrebbe concorrere con le soluzioni Kindle Fire e Nexus rispettivamente di Amazon e Google.

Si parte da 249€ per la versione 8GB WiFi, fino a 499€ della top di gamma con 3G+LTE. I prezzi in media sono di un centinaio di euro più alti rispetto alle soluzioni concorrenti, ma da sempre questa è stata la politica di Apple, che secondo gli analisti, riuscirà anche a sbancare con questo nuovo prodotto, l’unico mancante in una fascia di mercato dominata dai diretti rivali.

 


Secondo rumors, sempre ed ovviamente non confermati, l’iPad mini sarà dotato probabilmente di un display in alta definizione da 7 o 8 pollici, e la presentazione del dispositivo, avverrà presumibilmente il 23 Ottobre, in un evento, già annunciato da Cupertino, che riguarderà “qualcosa di importante”. I tagli saranno i soliti, 8,16,32 e 64 GB, ovviamente con prezzo crescente, ed il sistema operativo iOS6, da poco rilasciato sul mercato, nonostante qualche critica del caso.

Cosa succederà non possiamo saperlo, ma di certo forse Apple ha aspettato troppo per lanciare un prodotto in una fascia di mercato già acquisita dalla concorrenza. Riuscirà la qualità legata al colosso di Cupertino, ad oggi comunque messa in discussione, a far acquisire ancora nuovi clienti ad una delle aziende più grandi, sotto tutti i punti di vista, del mondo?

-------------
-------------

[fonte: http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovo-ipad-mini-il-prossimo-23-ottobre-confermati-i-prezzi_44209.html ]

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, ipad, ipad mini, LTE, prezzi, prodotto
hotel economici ottobre
Hotel ad ottobre: le città più economiche e quelle più care in Italia e in Europa

Ginevra e Venezia hanno gli alberghi più cari in Europa (prezzi di ottobre). Ecco invece...

Chiudi