SMS Marketing, una grande potenzialità poco sfruttata



 

Il mondo di internet e pubblicitario in continua evoluzione, ha dato origine a numerose ed innovative strategie di comunicazione particolarmente funzionali, a maggior ragione per la promozione di prodotti e servizi, legati ad enti ed aziende.

Così, campagne pubblicitarie in tv o alle radio, le forme standard utilizzate dai principali colossi, sono state “sostituite” o meglio dire “alternate” ad apposite campagne pubblicitarie online, tramite gli ormai noti banner, o con innovativi e curiosi sistemi di email marketing, che danno risultati ancor più interessanti, vista la capacità del web di “targhettizzare” il pubblico, con l’ausilio di appositi strumenti. Molti tuttavia, non hanno mai preso in considerazione la “potenza” di apposite pubblicità inviate tramite SMS, che offrono una capacità di rendimento praticamente fra le più alte del settore; andiamo a scoprirne i motivi.

Secondo dati ufficiali di appositi studi di settore, è emerso che quasi la totalità degli sms (nel 98% dei casi), vengono letti immediatamente, a differenza di banner pubblicitari che possono essere ignorati o bloccati, o email che possono essere cancellate per spam o subito una volta letto il titolo, e non il contenuto. Questo perchè i moderni smartphone e telefoni, per come sono stati sviluppati, non permettono di sapere in anteprima il contenuto di un messaggio, pertanto, anche se disinteressato, l’utente leggerà comunque il testo, o parte di esso, ed ovviamente il mittente. 

Non solo, quasi il 32% di utenti che ricevono un messaggio rispondono, e soprattutto il costo di ogni singolo sms è decisamente inferiore a volantini, cartelloni pubblicitarii, lettere o mezzi televisivi del caso; non è infatti casuale che gli sms siano il secondo mezzo di comunicazione più immediato ed efficace dopo la tv.

-------------
-------------

L’azienda, che vuole quindi lanciare una campagna, non solo può personalizzare testo, mittente e caratteristiche del messaggio (con link diretti a siti web o numeri di telefono), ma può anche utilizzare dei comodi pannelli di gestione del tutto, come su Skebby, uno dei principali fornitori di servizi del settore.

I costi? Veramente irrisori rispetto ad altri servizi del caso, con l’immediatezza ed i vantaggi che gli sms possono dare.

Iscrivendosi senza impegno da questo link si ha diritto ai primi 10 business sms gratis.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... internet, prezzi, recensioni siti web, servizi, skebby
I migliori servizi per sviluppare siti web – prima parte

Molto spesso i web developers sono alla ricerca di nuovi strumenti per facilitare e rendere...

Chiudi