Governo pone la fiducia su DDL anti corruzione



ddl anti corruzione

ddl anticorruzione, il governo chiederà la fiducia nel voto

La notizia che già da tempo era nell’aria, finalmente è stata ufficializzata dalla protagonista in questione, il Ministro Severino, che ha comunicato proprio oggi che il Governo chiederà la fiducia sul pacchetto di misure contenenti delle apposite norme contro la corruzione, attualmente al centro dell’attenzione dopo i recenti e numerosi scandali, legati soprattutto al mondo della politica.

L’unico dubbio rimasto è quello inerente alle modalità del voto, che potrebbe svolgersi in un’unica seduta, attraverso un Maxiemendamento, o in più frazioni, qualora la norma venga suddivisa in tre principali pacchetti; ma tutto è stato ormai confermato. E così, in vista delle elezioni in Sicilia, Lombardia e Lazio, che si svolgeranno a breve, il Governo sembra aver ingranato un’altra marcia, per approvare il tutto prima delle fatidiche consultazioni, al fine di evitare i problemi e gli incredibili scandali, ormai su tutti i giornali da diverse settimane.

Fra le caratteristiche del provvedimento, vi è l’impossibilità di candidarsi per coloro i quali sono stati condannati per reati di corruzione in generale, così come ulteriori provvedimenti che dovrebbero scoraggiare uno dei più grandi mali del nostro paese, proprio la corruzione appunto.

E mentre in aula il dibattito non sembra arrestarsi, il Governatore della Lombardia sembra aver fissato al 25 Ottobre lo scioglimento dell’assemblea regionale, a seguito di ulteriori inchieste e problemi che hanno coinvolto in prima persona lui e il suo partito, in un’Italia in cui la disonestà dilaga a tutti livelli, ed in tutti i settori. Staremo a vedere se i provvedimenti presi in materia, riusciranno a ristabilire l’ordine in uno Stato che sembra veramente nelle mani di nessuno.

-------------
-------------

[fonte: http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE89G01B20121017  ]

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------
Altro... corruzione, ddl, emendamento, governo, legge, mario monti, notizia del giorno
walter veltroni non si ricandida
Walter Veltroni non si ricandida

Primarie del partito democratico, Veltroni ha deciso di non candidarsi Con le primarie del PD...

Chiudi