Un viaggio in Europa da ovest a est



viaggiare in europaL’Europa è grande e piena di cose da vedere e da fare, oltre che piuttosto facile da visitare.
Dovendo partire per un tour attraverso il continente, il viaggio non potrebbe che iniziare dal Portogallo, terra ricca di tradizioni e con una buonissima cucina mediterranea in cui spiccano il vino Porto e infiniti dolci tipici.

Lisbona è una delle città da visitare assolutamente, visto che la capitale della nazione è riuscita a far convivere al meglio la sua anima più antica con la parte più moderna.

La tappa successiva è la Spagna e qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Madrid è perfetta per una vacanza all’insegna della cultura di giorno e del divertimento di notte, visto che il quartiere di Malasana presenta una vita sociale a dir poco incredibile e fare nuove conoscenze è molto più facile rispetto a Barcellona. Se poi volete fare davvero un pieno di cultura, allora puntate Valencia, con i suoi 50 musei e dove peraltro è possibile provare la vera paella.

 


Il viaggio prosegue in Francia, terra ben servita dai voli aerei, vista la quantità di biglietti di Air France che è possibile trovare. Parigi è l’ideale se si cerca un pò di romanticismo, magari recandosi nel quartiere di Montmartre, dove è stato girato “Il favoloso mondo di Amelie” e dove è possibile recarsi nei locali e nei luoghi dove è stato girato il film.

L’Olanda e la sua capitale Amsterdam rappresentano luoghi perfetti dove praticare shopping e fare qualche affare interessante. La capitale è una città multiculturale, dove probabilmente la cucina locale si è un pò persa, visto che qui è possibile trovare ristoranti di grandi e piccole dimensioni con cucine e specialità da tutto il mondo. Evitate di passare per Amsterdam se pensate solo al divertimento trasgressivo, visto che questa città offre molto di più.

-------------
-------------

La tappa conclusiva più agevole per il ritorno è sicuramente la Polonia, terra colorata, vivace e ricca di tradizioni. Varsavia si divide nella zona vecchia e quella nuova. In quella più antica consigliamo di visitare la chiesa barocca di Kosciot i Klasztor Sakramentek, quella tardogotica di Kosciot Nawiedzenia N. P. Marii e la piazza del Castello.

Guestpost a cura di: skyscanner.it

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Un viaggio in Europa da ovest a est

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... aereo, biglietti, europa, francia, guestpost, low cost, olanda
vacanze su internet
Turismo online: boom dei viaggi low cost e delle prenotazioni delle vacanze tramite Internet

Operatori turistici in crisi, boom dell' e-commerce per prenotare le vacanze Nonostante il crollo delle...

Chiudi