Samsung non produrrà più display per Apple

La Apple non monterà più sui suoi dispositivi display fabbricati dalla Samsung
La Samsung cessa di produrre e vendere display per Iphone, Ipad e altri dispositivi Apple: la notizia è stata ufficialmente confermata direttamente dagli interessati tramite i social network, e così quella che era una storica collaborazione che da anni ha dato interessantissimi frutti ad entrambi i colossi, nel 2013 verrà interrotta definitivamente, visti soprattutto i recenti “problemi” che le due aziende hanno dovuto affrontare in sede legale.
Per chi non lo sapesse, proprio Samsung ha infatti prodotto negli ultimi anni tutti i display dei principali dispositivi di Apple, e possiamo dire anche con risultati particolarmente soddisfacenti. Tuttavia, il colosso americano, visto il decadimento dei rapporti con i coreani, ha già firmato delle collaborazioni con LG e Sharp per le prossime produzioni, mentre Samsung fornirà molto probabilmente le soluzioni di Amazon ed altri partner, per mantenere comunque i profitti che “clienti” come Apple indubbiamente offrivano, visto l’elevato numero di unità richieste.
Che sia semplice strategia di marketing o di mercato, o la recente rottura dei rapporti a seguito del cambio dei vertici, negli ultimi anni, di entrambi i colossi? Questo non lo sapremo mai, ma è evidente che da quanto Cook è salito al vertice della Mela, la fornitura di Samsung è lentamente scesa da decine di milioni di unità, negli anni, fino all’1,5 milioni di pezzi dell’ultimo trimestre, prima del blocco definitivo delle spedizioni, che dovrebbe avvenire direttamente dal Gennaio del prossimo anno.
Stando alle dichiarazione ufficiali sul Corea Times, Samsung ha interrotto il rapporto poichè “non genera più profitti”; Apple allo stesso tempo sta cambiando su nuovi orizzonti, per pagare sempre meno ed ottenere maggiore qualità. Staremo a vedere se le decisioni di entrambi porteranno effettivamente a dei risultati, o causeranno soltanto dei grattacapi sia da una parte che dall’altra.
loading...