Viaggi di Halloween consigliati: Venezia di notte, tra luoghi spaventosi, mistero e leggende


venezia luoghi misteriosi

I posti più spaventosi di Venezia, ottimi per un viaggio ‘horror’ nel periodo di Halloween

Ammetto che sia da pazzi andare a Venezia a notte fonda, ma siamo onesti, quando può capitare di avere la Serenissima vuota e silenziosa?

Se si parte dal Ponte di Rialto, si ha come una strana sensazione di due occhi puntati su di te, anche se ti rendi conto che l’unico ad esserci sei solo tu e i tuoi amici, se sei accompagnato! Passando per il Ponte dell’Accademia ci si imbatte nella casa che uccide, per i posteri Ca’ Dario. E’ anche una bella casa, ma sinceramente non ci abiterei:  tutti gli abitanti o furono uccisi o si tolsero la vita, e la maledizione continua ancora oggi (il manager dei The Who che si tagliò le vene abitò lì).

Ora appartiene a una multinazionale, staremo a vedere…

Fosse solo questo il luogo più spaventoso! Proseguendo si arriva in Riva di Biasio; già le strade di questo sestriere hanno visto omicidi e violenze di ogni tipo lungo questi anni, ma se si pensa che un tale aveva una osteria dove serviva guazzetto di carne in un periodo in cui scarseggiava, e poi si scoprì che era carne di bambini trovatelli sgozzati, allora la situazione cambia!

-------------
-------------

Tante persone dicono di sentire lamenti e pianti di bambini in questa zona, ma io preferisco pensare che sia solo il vento! Proseguendo e attraversando il sestriere Cannaregio, ecco apparire il sestriere Castello. La cosa da vedere più famosa è senz’altro il Ponte dei Sospiri, chiamato così in quanto i detenuti passavano di qui prima di essere condannati (qui c’erano anche le prigioni piene di ratti!!).

Molti personaggi illustri furono rinchiusi qui, e tanti morirono sia per gli stenti che per affogamento nell’acqua alta; non sorprende sapere che ci sono spiriti arrabbiati e assetati di vendetta. Nonostante l’inquietudine che un essere umano ha per queste vicende, arrivare a San Marco e trovarla vuota e illuminata non è da tutti, e vedere il Canal Grande è come rivivere la storia, pensando che se potesse parlare quanti orrori e segreti potrebbe raccontare!

 

Link:

http://www.mitiemisteri.it/luoghi_misteriosi_in_italia/venezia_esoterica_misteriosa_misteri_venezia.html

http://lagunaveneta.blogspot.it/2006/10/misteri-e-storie-di-venezia_13.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Ca%27_Dario

Video:

http://www.storiedifantasmi.it/2012/05/fantasmi-venezia-1/

GD Star Rating
loading...
Viaggi di Halloween consigliati: Venezia di notte, tra luoghi spaventosi, mistero e leggende, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... fantasmi, halloween, horror, luoghi paurosi, maledizione
costumi halloween per bambini
I vestiti di Halloween per bambini piccoli carini e originali da vedere assolutamente

Bellissime maschere per bambini per la festa di Halloween Si avvicina la festa di Halloween,...

Chiudi