Novità Apple: nuovo mini iPad, MacBook Pro 13 e iMac



 

mini tablet

Tra i nuovi prodotti Apple spicca il nuovo mini Ipad

Quello che doveva essere un evento nella quale Apple avrebbe avuto “a little more to show you”, ovvero “qualcosa di piccolo da mostrarvi”, si è rivelato un vero e proprio unpacked di alcuni dei prodotti che hanno reso noto il colosso di Cupertino in questi ultimi anni.

A fare scalpore sicuramente il mini iPad, da molto tempo atteso e finalmente annunciato. I rumors anche questa volta hanno avuto ragione ed Apple non ha mancato l’appuntamento, presentando il prodotto che veramente mancava all’appello, in una fascia di mercato ancora sconosciuta per i prodotti della Mela, acquistati da tutti in tutto il mondo. 8 pollici e circa 7 millimetri di spessore sono le dimensioni del nuovo prodotto, con risoluzione di 1024×768 a 162 ppi. Assente quindi la soluzione “retina” e  l’hd, che lo pone una spanna leggermente inferiore al Nexus 7 di Google, il diretto e concorrente rivale del nuovo prodotto Apple.

 


Il processore del nuovo mini iPad è il classico Dual Core Cortex A9, e per quanto riguarda il comparto multimediale, è presente una fotocamera anteriore in alta risoluzione ed una posteriore di 5 Mega Pixel. 10 ore è l’autonomia dichiarata da Apple per il nuovo prodotto in navigazione o per la riproduzione dei video, anche se i dati dovranno essere verificati dalle recensioni dei prossimi giorni.

La capacità d’archiviazione rispetta ormai i noti standard a 16, 32 e 64 GB, mentre ancora una volta a suscitare particolare curiosità sono i prezzi, decisamente più alti di quanto previsto dai rumors, e in chiaro stile Apple degli ultimi tempi. Si parte da 329 del “modello base WiFi” fino a 659€ per la più completa versione 3G/LTE a 64GB; decisamente troppo, rispetto alla concorrenza ed al Nexus 7, più accessibile e a volte superiore in alcuni fattori.

-------------
-------------

Vedremo quale sarà il responso del pubblico; le vendite inizieranno il 2 Novembre nel nostro paese, stay tuned!

[fonte: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/3412/apple-oltre-ad-ipad-mini-c-e-macbook-pro-13-retina-e-imac_index.html ]

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, caratteristiche tecniche, ipad, ipad mini, prezzi
display samsung apple
Samsung non produrrà più display per Apple

La Apple non monterà più sui suoi dispositivi display fabbricati dalla Samsung La Samsung cessa...

Chiudi