Windows 8, record di vendite: 4 milioni di upgrade in 3 giorni

Il nuovo sistema operativo Windows ha registrato un boom di vendite nei primissimi giorni dall’uscita ufficiale
Quattro milioni di upgrade venduti in appena tre giorni da quando è stato immesso nel mercato: questi sono i numeri con i quali si è presentato al debutto Windows 8, l’ultimo sistema operativo di Microsoft. Il valore non tiene in considerazione le aziende, che hanno per ovvi motivi gestionali un numero di licenza superiore e il cui upgrade avviene in modo automatico.
Il motivo di questo successo potrebbe risiedere nella nuova interfaccia, a mattonelle o ad app come preferite, ma che tantissime critiche ha suscitato oppure la ghiotta possibilità di avere il sistema aggiornato all’ultima release, scaricandola on line al prezzo di 29,99 euro (39,99 dollari) che poi si dimezza ulteriormente nel caso in cui l’utente abbia acquistato recentemente un computer con installato Windows 7.
Adesso, il gigante di Redmond attende come si evolverà il mercato del nuovo sistema operativo per tablet e smartphone, verso i quali principalmente si rivolge. Così ecco che contro i pareri più scettici la rivoluzionaria interfaccia, che per la prima volta abbandona gli strumenti tradizionali che ormai dal lontano Windows 95 accompagnavano l’utente nel sistema operativo che è installato in oltre il 90% dei computer nel mondo, si è fatta apprezzare da nuovi e vecchi utenti.
Oltre a capire come Microsoft riuscirà a conquistare gli appassionati del mobile c’è ora molta attesa anche per Windows Store (una sorta di risposta ai già famosi Apple Store dell’azienda di Cupertino per iOS e di Android Market rivolto ai possessori di un device con il sistema di Google).
fonte:
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-10-31/windows-debutto-botto-milioni-134923.shtml
loading...