Realizzare siti internet, i migliori strumenti ed editor gratuiti



Abbiamo cominciato a vedere in un precedente articoli i migliori editor e framework a disposizione degli sviluppatori per creare siti internet e applicazioni web.

Continuiamo oggi questo elenco di web tool gratuiti, che senz’altro risulterà utile chi, per professione o anche per semplice hobby, realizza siti web.

LiveWeave

LiveWeave è uno strumento interattivo per programmatori, designer e sviluppatori web, che lo utilizzano per testare il loro codice HTML, CSS3 e JavaScript in un editor WYSIWYG (What You See Is What You Get). Questo strumento supporta i più recenti standard HTML, nonché una serie di librerie JQuery per applicazioni standard e mobile. LiveWeave consente di risparmiare tempo prezioso nel processo di codifica generando automaticamente il codice HTML appropriato e tag CSS durante la digitazione grazie all’utile funzione di completamento automatico.


WysiHTML5

-------------
-------------

WysiHTML5 è un editor di testo open source basato sulla tecnologia HTML5 e l’approccio di progressivo miglioramento. Esso utilizza un sofisticato concetto di sicurezza e mira a generare codice HTML5 pienamente valido. WysiHTML5 accelera il processo di scrittura grazie all’auto-linking degli URL e offre l’utilizzo di iframe sandbox al fine di prevenire il furto di identità attraverso XSS.


Gumby

Gumby è un nuovo framework CSS responsivo molto reattivo e può essere personalizzato per funzionare con ogni risoluzione con funzionalità. È un framework a griglia manleabile che comprende numerose funzioni come griglie ibride, form con stili predefiniti, pulsanti di facile implementazione e template PDS. Gumby è dotato di una documentazione molto approfondita ed è un framework totalmente gratuito.


Responsive GS

Video:

Responsive GS è un framework CSS a griglie fluide per lo sviluppo di siti web che rispondono velocemente. Gli stili standard sono a 12, 16 e 24 colonne: la prima versione è probabilmente la più popolare, con meno colonne da tenere traccia. La griglia a 12 colonne è divisibile in 2, 3, 4 o 6: adattabili, dunque a qualsiasi tipo di progetto. La griglia a 16 colonne è divisibile solo per 2, 4 e 8, ma le lunghezze delle colonne è abbastanza ridotta, in modo che il margine superiore possa essere utilizzato come spazio supplementare. La griglia a 24 colonne è più flessibile in quanto divisibile in 2, 3, 4, 6, 8 e 12 colonne.

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Realizzare siti internet, i migliori strumenti ed editor gratuiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... css, html, html5, internet, javascript, jquery, open source
software pericolosi
I software meno sicuri: quali sono e cosa fare per evitare problemi

Software vulnerabili e pericolosi su Internet: la classifica e le soluzioni per evitare rischi Da...

Chiudi