Tariffe luce bioraria: quando conviene



tariffa bioraria elettricità

Risparmiare grazie alla tariffa bioraria dei consumi elettrici

Spostare i consumi di energia elettrica nelle ore serali  e notturne dei giorni feriali, e nei giorni festivi per tutte le 24 ore. E’ questa la prassi da seguire per chi intende risparmiare sulla bolletta della luce aderendo ad una delle tante offerte di fornitura bioraria sul mercato libero. Ma come si fa a capire quando conviene la bioraria?

Ebbene, al riguardo ci viene in aiuto il sito Internet SosTariffe.it nel sottolineare come occorra che il 66% dei consumi totali di energia elettrica venga spostato nella cosiddetta fascia H2, altrimenti si paga di più anziché risparmiare. Per ottenere questo risultato in famiglia occorre organizzarsi ad esempio evitando di accendere la lavatrice a mezzogiorno, o lo scaldabagno elettrico nel primo pomeriggio.

 


Insomma, per risparmiare con la bioraria servono comportamenti virtuosi al fine di spostare oltre tre quinti dei consumi di luce nella fascia tariffaria meno cara. Anche la riduzione degli sprechi è fondamentale! Ad esempio, perché lasciare in stand by tutto il giorno il televisore quando poi lo si accende solo la sera?

Ed in ogni caso, se per stile di vita familiare è praticamente impossibile spostare i consumi di energia elettrica, in prevalenza, di sera e nei giorni festivi, allora è bene magari puntare sul mercato libero su un’offerta luce monoraria a prezzo bloccato. E, comunque, ricordatevi sempre di seguire un comportamento di consumo energetico virtuoso per non avere poi delle brutte sorprese in bolletta.

-------------
-------------

 

fonte: http://www.sostariffe.it/news/orari-risparmio-energia-elettrica-la-convenienza-dei-consumi-in-fascia-h2-37601/

GD Star Rating
loading...
Tariffe luce bioraria: quando conviene, 3.0 out of 10 based on 1 rating

2 pensieri riguardo “Tariffe luce bioraria: quando conviene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in elettricità, energia, risparmio, sostariffe, tariffa bioraria
dentista low cost
Dentisti economici in Ungheria: il turismo dentale è in crescita, ma é vero risparmio?

Dentisti che costano meno rispetto all'Italia: la convenienza è assicurata? Striscia la Notizia spesso e...

Close