Twitter, nuove funzioni più Social, ora il retweet passa dalla email



twitter nuove funzioni retweet

Novità in Twitter, possibili retweet e condivisioni anche via email

Twitter, insieme a Facebook, ha comportato indubbiamente una rivoluzione nel modo di condividere notizie ed elementi multimediali, specializzandosi, a differenza del prodotto di Zuckerberg, nella funzione di aggregazione di news. Twitter, infatti, è definito un sito di microblogging proprio per l’obbligo di sintetizzare una notizia in 140 caratteri, ma la possibilità di allegare short links, video e fotografie lo rende uno degli strumenti più utilizzati per effettuare informazione. E’ per questo motivo che molti personaggi pubblici lo utilizzano per comunicare con i propri followers, ma è soprattutto per questa peculiarità che Twitter è ormai lo strumento prediletto dagli utenti per documentare praticamente dal vivo eventi più o meno importanti, tanto da anticipare, sovente, la medesima documentazione da parte dei Media tradizionali.

 


Ora Twitter si aggiorna con funzionalità importanti, che riguardano principalmente la funzione di ricerca. Le nuove implementazioni mirano a rendere immediatamente disponibili tutti i tweet con un contenuto multimediale collegato al criterio di ricerca, dando evidenza dei messaggi che hanno ottenuto preferenze e retweet maggiori.

Un altro importante aggiornamento, non ancora disponibile per tutti, ma in arrivo su tutti i profili, riguarda le opzioni di condivisione per quanto riguarda il sito principale. Se infatti le applicazioni per Apple e Android permettevano già di condividere un tweet con svariate modalità, fra cui email, Whatsapp e Facebook, sul sito era possibile effettuare solamente un semplice retweet. Ad aggiornamento avvenuto, cliccando su un tweet sarà ora disponibile un ulteriore bottone, denominato “More” (“Altro”), che aggiungendosi a quelli già esistenti permetterà di condividere un messaggio, anche racchiudente un contenuto multimediale, tramite email, dando altresì la possibilità di aggiungere un commento personale.

Queste implementazioni mirano a rendere Twitter uno strumento ancora più funzionale per la condivisione di news, con lo scopo di poter raggiungere più persone possibili, con pochissimi passaggi e nel minor tempo possibile.

-------------
-------------

 

fonte:

http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/11/16/news/twitter_ora_si_cinguetta_anche_per_email_il_social_si_rinnova_dentro_e_fuori-46769146/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... funzioni twitter, notizie repubblica, twitter
dracula 3d film dario argento
Nuovo film di Dario Argento: Dracula 3d

Dario Argento, il nuovo film si chiama 'Dracula 3D' Dopo Il fantasma dell’opera (realizzato nel...

Chiudi