Dragon Baby, il bambino che combatte con il drago peluche

Dragon Baby, video spettacolare con bambino che fa un combattimento con un peluche
Di Patrick Boivin abbiamo già parlato e non ha bisogno di presentazioni. E’ il re dello stop motion, quella tecnica che permette di dar vita agli oggetti inanimati, mettendo insieme, pazientemente, l’uno dopo l’altro, fotogrammi con l’oggetto che si sposta leggermente, in modo tale da costruire una sequenza di movimento.
Boivin ha dato allo stop motion un’essenza artistica, permettendo non solo di far lottare e creare sessioni di combattimento marziale tra robot, ma persino su esseri viventi che però mai obbedirebbero ad ordini molto complessi, come i bambini.
Ha preso suo figlio e, grazie allo stop motion e un bel po’ di effetti speciali, creato il filmato ‘Dragon Baby‘, in cui il simpatico bimbo, vestito alla Kill Bill, si esibisce in una lotta contro un pupazzo di peluche a forma di drago.
Per la sua spettacolarità (ricorda un po’ la pubblicità dei bambini sui pattini della Evian, la seconda pubblicità più vista di sempre su Youtube) è diventato uno dei video virali del momento, con più di 22 milioni di visualizzazioni in poco più di 15 giorni, superando anche il precedente video ‘Iron Baby‘ (sempre con protagonista suo figlio, nei panni di un ‘iron man bambino’), datato 2010, che totalizzò 16 milioni di visite, e che vediamo qui sotto.
loading...