Londra, capitale europea degli eventi culturali



Londra è sicuramente una delle capitali europee più affascinanti, non soltanto per la sua storia e le sue bellezze artistiche ed architettoniche, ma anche per l’incredibile numero di eventi di ogni genere ai quali è possibile assistere ogni giorno.

Una caratteristica di Londra è infatti quella di ospitare ogni anno alcuni grandi eventi caratteristici come la Royal Academy Summer Exhibition, ovvero la mostra d’arte contemporanea all’aperto organizzata ogni anno tra giugno e luglio dalla Royal Academy al centro di Londra, il carnevale di Notting Hill, che si svolge l’ultimo week end di agosto, o la Trafalgar Parade and Service ad ottobre, ovvero la marcia su Trafalgar Square in memoria della vittoria dell’ammiraglio Nelson nel 1805 contro le truppe franco-spagnole.

Visto che si avvicina il periodo natalizio, tra gli eventi tipici di Londra non può non essere menzionato l’allestimento di un enorme albero di Natale in Trafalgar Square e, durante il Capodanno, la più grande parata in Europa volta a festeggiare il nuovo anno.

È proprio durante il periodo natalizio che Londra acquisisce un fascino particolare, arricchendosi di luci, addobbi e piste di pattinaggio sul ghiaccio come quella in Hyde Park.

-------------
-------------

Questi sono soltanto alcuni degli eventi ai quali si può assistere a Londra; tuttavia, ciò che più affascina di questa città è la possibilità di trovare sempre qualche evento di proprio interesse. Per chi ama i musical, ad esempio, numerosissimi sono i teatri nei quali è possibile emozionarsi con le opere migliori del momento.

Gli appassionati di musica classica possono invece trovare qui alcune tra le orchestre sinfoniche più quotate al mondo, ed anche assistere ad apprezzabili spettacoli gratuiti nei parchi londinesi o nella piazza di Covent Garden.

In generale, Londra è il luogo ideale per chi ama la musica dal vivo, sia essa classica o rock, tanto che numerosissimi sono gli spazi ad essa dedicati, come la O2 Arena o il Wembley Stadium.

Se dunque molteplici sono i luoghi nei quali è possibile assistere a concerti, mostre d’arte ed eventi culturali, ciò che attrae particolarmente della capitale è la possibilità di reperire biglietti per i vari spettacoli a prezzi davvero contenuti.

Esistono infatti i cosiddetti chioschi Tkts presso i quali, se ci si presenta lo stesso giorno dello spettacolo che si vuole vedere, è possibile acquistare il biglietto a prezzo ridotto o anche dimezzato.

Sono in ogni modo numerose le soluzioni offerte a chi intende risparmiare senza rinunciare ai propri spettacoli preferiti.

Video:

Londra dunque, per la sua intrinseca bellezza ma anche per l’elevato numero di eventi che vi si organizzano, è sicuramente una città nella quale non ci si annoia mai, e che merita di essere visitata soggiornando in un albergo centrale come il Royal National Londra, in modo da raggiungere con facilità i luoghi più importanti e gli eventi più interessanti della città, o scegliendo una sistemazione in uno dei più eleganti quartieri della città, come l’Ambassador Kensington o il Kensington Close Hotel.

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Londra, capitale europea degli eventi culturali

  • 20 Novembre 2012 in 12:37
    Permalink

    Dopo aver letto quest’articolo ho sempre più voglia di andare a Londra!Ormai il volo è prenotato, darò uno sguardo agli hotel consigliati e mi sto informando su come arrivare dall’aeroporto al centro. Il bus easyBus che ho trovato su questo sito:
    it. easybus. co. uk
    mi sembra molto conveniente.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... hotel, inghilterra, londra
L’hotel più strano al mondo: Tubohotel, con i letti in tubi di cemento

Alberghi curiosi: in Messico c'è il Tubohotel, con le stanze dentro degli enormi tubi Di...

Chiudi