Mercatini di Natale a Roma e la pista di pattinaggio Ice Park

Mercatini natalizi a Roma
La Città Eterna si trasforma e diventa pregna di atmosfera natalizia. Merito dei suoi Mercatini di Natale, dislocati in ogni piazza importante di Roma. E’ un vero spettacolo vedere la Capitale d’Italia la sera, illuminata dalle bancarelle e dai chioschi presenti.
Ogni quartiere ha la sua piazza e ogni piazza ha il suo mercatino. I più importanti sono quello in Piazza di Spagna e quello in Piazza Navona; quest’ultimo è uno dei più suggestivi. Sarà presente dal 24 novembre fino al 06 gennaio 2013, con le sue bancarelle piene di addobbi natalizi, sia per l’albero che per il Presepe, i giocattoli per i più piccoli, gli zampognari che suoneranno canzoni natalizie ai visitatori e chioschi dove si venderanno dolci natalizi.
Il Natale 2012 porta una piccola novità. Visto il successo delle passate edizioni, il Comune di Roma ha deciso anche quest’anno ci sarà l’Ice Park a Tor di Quinto, ma oltre a questa vetrina del pattinaggio sul ghiaccio, ci sarà una sorta di Villaggio di Natale, pieno di negozi e di stand per fare shopping natalizio e degustare specialità locali e di altre regioni italiane. Entrambi saranno presenti dal 01 dicembre al 10 gennaio 2013. Inutile dire che la città è perfettamente attrezzata per accogliere i turisti provenienti da ogni parte del mondo, grazie alle ottime strutture ricettive quali ostelli, hotel e B&B.
Fonte:
http://www.guidaroma.info/2011/11/11/mercatini-di-natale-a-roma-una-visita-piacevole/
http://www.guardaroma.it/villaggio-natale-ice-park-tor-di-quinto.html
loading...