Redditest, il programma che ti dice se sei evasore o no



redditest

Redditest, il test dell’agenzia delle Entrate per capire se c’è coerenza tra quanto si spende e quanto si dichiara al fisco

Da oggi martedì 20 novembre 2012 c’è un nuovo strumento on line per calcolare il proprio reddito. Viene fornito direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate. Si chiama Redditest ed è scaricabile da qui:

http://redditest.agenziaentrate.it/

Si tratta di un piccolo programma in Java che in modo anonimo e senza raccogliere alcun dato (di fatto è utilizzabile anche off line e se poi volete avere maggiori sicurezza tramite Windows Firewall potete bloccare un’eventuale tentativo del programma di usare internet!) indica se c’è coerenza nel vostro reddito oppure no, in parole povere se spendete più di quanto guadagnate o ancor meglio sarebbe opportuno dire se dichiarate meno di quanto effettivamente avete.

 


 

Insomma un nuovo strumento che consentirà al cittadino di prendere visione di quello che da gennaio, invece sarà il programma definitivo a disposizione dell’Agenzia delle Entrate, quel redditometro, che almeno in teoria dovrebbe scovare gli evasori o almeno far desistere il cittadino ad evadere.

-------------
-------------

Il redditest va scaricato direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate, preventivamente verificare se avete installato Java indispensabile per il funzionamento.
E’ un programma di calcolo che non raccoglie dati e non richiede alcuna installazione, quando vi siete stancati è sufficiente eliminare il file scaricato.

L’uso è semplice: creare un profilo, inserendo un nome di fantasia, il reddito del 2011 e via via i vari dati sull’abitazione, il mezzo di trasporto, investimenti, assicurazioni, spese per divertimento, scuola e quant’altro indicato dal programma, alla fine clic su stima coerenza e avrete il risultato.

fonte:

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012-11-19/arriva-redditest-oggi-agenzia-221357.shtml?uuid=AbsPta4G

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in agenzia delle entrate, dichiarazione redditi online, evasori
uribu.com per segnalare cose negative in italia
Uribu e evasori.info, il web 2.0 al servizio della segnalazione di disservizi, evasioni fiscali e disagi italiani

Il web 2.0 non significa solo Facebook. La possibilità di condividere storie, notizie e informazioni,...

Close