Musei gratis in Polonia a novembre, nel mese della cultura



visitare la polonia a novembre

Visitare la Polonia a novembre, nel mese della cultura: musei gratis per tutti

Fino alla fine del mese di novembre, in Polonia si possono visitare monumenti, musei e opere d’arte gratis, in quanto il Ministero dei Beni Culturali polacco ha promosso l’iniziativa di proclamare questo mese come quello dedicato alla cultura.

Questa iniziativa è stata promossa per incrementare l’afflusso turistico in Polonia. Dopo aver avuto i riflettori puntati per avere ospitato gli Europei 2012, il governo polacco vuole proporre una iniziativa per far conoscere al mondo il suo patrimonio artistico, ricco di antichi castelli e antiche dimore dei Reali polacchi.

Dunque, c’è tempo fino alla fine del mese per visitare le bellezze di Cracovia e di Varsavia, ma se proprio non si riesce a partire neanche per un breve week-end, niente paura: il Ministero vorrebbe riproporre questa iniziativa anche nei prossimi anni.

Video:

Grazie allo sport, la Polonia ha rinnovato le sue strutture ricettive. I visitatori possono alloggiare in hotel da 1 a  stelle, in ostelli, in agriturismo immerso nella natura, oppure i castelli e dimore storiche adibiti ad alberghi. Ulteriori informazioni sugli alloggi e sull’iniziativa si possono trovare sul sito dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo, http://www.polonia.travel/it

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... musei gratis, museo, polonia
Belle donne in uniforme: 50 foto di poliziotte, nazione per nazione

La fotogallery di oggi è dedicata alle donne poliziotte. Vediamo 50 foto di donne in...

Chiudi