Roma, ultras laziali aggrediscono tifosi inglesi del Tottenham



tifosi inglesi aggrediti in pub a roma

Tifo malato: brutale aggressione in un pub a Roma ai danni di tifosi inglesi. Responsabili ultras della Lazio

Quando i violenti indossano la maschera del tifo gli eventi sportivi sconfinano nelle notizie di cronaca e il calcio diventa scusante per atti ignobili. Il fenomeno della violenza negli stadi è una piaga che le società di calcio stanno cercando di debellare, ma che ancora troppo spesso sale agli onori delle cronache domenicali. Nella maggior parte delle occasioni questo fenomeno è circoscritto al momento della partita e allo stadio stesso, ma negli ultimi tempi sono sempre più frequenti le notizie che raccontano di scontri o aggressioni anche in altri contesti, dove il rischio di essere coinvolti, anche se estranei a certe dinamiche, cresce esponenzialmente.

 


Un caso simile si è verificato questa notte in un pub di Roma, il “Drunken Ship”, dove alcuni tifosi del Tottenham, squadra che stasera farà visita alla Lazio per il turno di Europa League, stavano passando la serata. Secondo il racconto di alcuni testimoni un centinaio di persone, identificate come tifosi della Lazio, ha improvvisamente fatto irruzione nel locale e ha cominciato a distruggere il locale, aggredendo violentemente gli avventori con mazze, coltelli e tirapugni, mentre una parte di questo gruppo formava un cordone all’esterno per impedire a chiunque di entrare o di uscire.

Il raid è durato pochi minuti, ma l’arrivo di alcune volanti della polizia ha permesso di fermare subito alcuni degli aggressori, mentre si spera di riuscire a riconoscerne altri grazie alle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, nonostante molti fossero incappucciati o indossassero caschi. Pesante il bilancio, con almeno una decina di tifosi inglesi rimasti feriti, di cui uno grave e in attesa di un intervento chirurgico; al loro arrivo i poliziotti si sono trovati davanti numerose persone sanguinanti e una serie di armi abbandonate durante la fuga.

 

fonte:

-------------
-------------

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/articoli/1070004/roma-inglesi-aggrediti-in-un-pub-dieci-feriti-raid-di-tifosi-laziali-in-un-pub-a-campo-de-fiori.shtml

[immagine iniziale: http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/11/22/foto/guerriglia_urbana_a_campo_dei_fiori-47159650/1 ]

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in aggressione, calcio, notizie repubblica, polizia, rissa, roma, tottenham, ultras
nuova versione firefox
Disponibile per il download la versione 17 di Firefox, che presto sarà il primo browser social

 E' uscito Firefox 17, nelle prossime versioni l'integrazione con i social network In un mondo...

Close