Film da non guardare quando si sta volando



Di film ambientati in aeroporti ed aerei messi in difficoltà da problemi d’ogni genere, ce ne sono sempre stati tantissimi e naturalmente le compagnie aeree si guardano bene dal proporli a bordo.  Uno dei titoli più tranquilli e interessanti sulle complicazioni burocratiche e sugli aeroporti è sicuramente “The Terminal”, film con Tom Hanks basato su una storia vera e che vede il protagonista bloccato per diverso tempo all’interno del JFK di New York, dove si troverà comunque a interagire con diversi passeggeri, regalando risvolti umani estremamente interessanti.

Tra i film in assoluto più trash riguardanti gli aereo, la palma d’oro va sicuramente a Snakes on a Plane, che vede come protagonista Samuel L. Jackson impegnato a sopravvivere agli attacchi di un gran numero di serpenti utilizzati per uccidere un’importante testimone a bordo del velivolo. Sicuramente il genere di film che non vi troverete mai a vedere viaggiando con Meridiana.

 


Alive vede i pochi sopravvissuti a un’incidente aereo avvenuto niente meno che sulle Ande, impegnati a combattere contro la fame e il freddo nell’unica maniera possibile, ovvero cibandosi dei corpi dei loro compagni di viaggio morti in un viaggio che li porterà fino al Cile. Il finale saprà comunque dare conforto dopo tanti momenti difficili.

Il film United 93 è in assoluto uno dei più drammatici e vede i passeggeri di uno dei voli dell’11 settembre, organizzarsi per riprendere purtroppo inutilmente il controllo dell’aereo. Finale triste e straziante nei campi della Pennsylvania.

Chiudiamo in bellezza con “Die Hard 2 – 58 minuti per morire”, che vede il super poliziotto Bruce Willis, impegnato a combattere contro un’esercito di terroristi che mettono sotto scacco un intero aeroporto. Film ricco d’azione ma comunque divertente, che vede l’attore interpretare uno dei suoi personaggi più riusciti. Indimenticabile la scena il cui il protagonista si ritroverà a dire “ma che cavolo ci faccio sull’ala di un aereo in partenza?”.

-------------
-------------

Tutti questi film possono rappresentare un’ottima scusa per affrontare le proprie paure di volo attraverso vere e proprie terapie d’urto e trovando così la maniera d’approfittare dei viaggi in aereo, magari con i voli trovati in offerta con Skyscanner.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in aereo, film, incidente
quotidiani online gratis
Alternativa Youkioske: avaxhome.ws, il sito per vedere giornali e riviste gratis AGGIORNAMENTO: E’ STATO CHIUSO

Oscurato il sito Avaxhome, sito per scaricare gratis quotidiani, riviste e anche film   AGGIORNAMENTO...

Close