Problemi di erezione: un nuovo sito analizza in modo imparziale cause e rimedi

Da qualche mese è online un sito che tratta, in modo semplice e divulgativo ma al tempo stesso molto rigoroso, di disfunzione erettile. Fino a qualche anno fa si credeva che questa tipologia di problemi colpisse soltanto uomini in età avanzata.
In realtà, almeno nella società attuale, le cose stanno molto diversamente! Forse, fino a qualche decennio fa, era vero che i problemi di erezione riguardavano solamente uomini di una certa età. Tuttavia, oggi come oggi, la situazione è mutata radicalmente.
Infatti, sempre più persone di giovane età (spesso addirittura ragazzi sotto i 20 anni) soffrono di problemi erettivi. Come mai?
Sicuramente una parte delle cause è da ascriversi allo stile di vita poco sano a cui si è esposti nella società contemporanea (stress lavorativo, stile di vita sedentario, cattiva alimentazione, eccetera), che espone il corpo umano a una maggiore debilitazione.
Tuttavia, c’è molto altro. Sembra che, rispetto a qualche decennio fa, molti uomini soffrano di una vera e propria ansia da prestazione sessuale. I mass media ci bombardano tutti i giorni con modelli di uomini perfetti e sessualmente molto “performanti”.
E’ logico che, se i parametri di riferimento diventano questi, è molto difficile per alcuni non essere colti da ansia da prestazione e/o complessi di inferiorità quando hanno a che fare con una donna (specie quando si tratta di una nuova partner).
Proprio per questo motivo, uno degli scopi del sito problemi-di-erezione.it è quello di far comprendere come la stragrande maggioranza dei problemi di erezione hanno una causa mentale e NON fisica, come ingenuamente credono moltissimi uomini (e anche molte donne).
Ovviamente il sito non ha la presunzione di volersi sostituire ad un valido professionista (psicoterapeuta o medico a seconda dei casi), ma solo di fare un po’ più di chiarezza in un argomento dove, purtroppo, c’è sin troppa confusione.
Lo scopo è quello di sensibilizzare maggiormente le persone alla ricerca di soluzioni “alternative”, che non siano esclusivamente di tipo farmaceutico (molto costose e con effetti collaterali ben precisi da non sottovalutare).
loading...