E’ uscita la Wii U, con il tablet controller si gioca anche a tv spenta



wii u

Caratteristiche e video di Nintendo Wii U

Dopo tanta attesa finalmente oggi venerdì 30 novembre 2012 debutta sul mercato italiano la Wii U. La nuova console di Nintendo la cui più importante caratteristica è rappresenta dal GamePad, si tratta esattamente di un tablet controller che dispone di un doppio stick analogico. Mentre per quanto riguarda l’immagine, essa è garantita dallo schermo touch screen di tipo resistivo con diagonale da 6,2 pollici e risoluzione da 854 X 480 px.

 

 
Analizzando le specifiche tecniche della Wii U si nota che dispone dell’immancabile fotocamera frontale, di un microfono, ottimi altoparlanti stereo e da un punto di vista della connettività, essa è garantita dal Bluetooh, l’infrarossi e l’nfc, si avete proprio letto bene anche la recentissima e innovativa tecnologia nfc.

 

Per quanto concerne l’autonomia, la batteria consente di poter giocare (e molto altro ancora) tranquillamente per circa 4 ore al massimo, ed in particolari condizioni d’ambiente, fino a 300 minuti, ovvero 5 ore.
Dopo aver esaminato le caratteristiche tecniche principali di questa consolle di ottava generazione, soffermiamoci su alcuni particolari. Intanto c’è da dire che la console di Nintendo permette di giocare anche a Tv spenta, questo perché utilizza il tablet-controller.
E se per caso avete intenzione di rispolverare e riutilizzare qualche vecchio controller, nessun problema perché la Wii U è perfettamente compatibile.
Insomma da come si presenta la Wii U ha tutti i numeri in regola per diventare un nuovo must di Nintendo tra gli appassionati di videogiochi e non solo.

 

Fonte:

-------------
-------------
Video:

http://www.lastampa.it/2012/11/30/blogs/in-dispensabili/wii-u-la-scommessa-di-nintendo-FvAfgI8ScJtZsjuMwETdrM/pagina.html

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... caratteristiche tecniche, console, giochi, nfc, nintendo, tablet, videogiochi, wii
giornali online
Editoria, il presente e il futuro, tra interattività e contenuti dinamici

Il giornalismo e l'editoria è cambiata: addio a giornali cartacei, spazio a riviste e giornali...

Chiudi