Instagram e Twitter, è guerra: stop all’integrazione delle foto instagram con Twitter Card



instagram twitter limitazioni

limitazioni nelle condivisioni delle foto di Instagram su Twitter, ecco il perchè

Se negli ultimi tempi avete riscontrato qualche problema su Twitter nella visualizzazione delle foto condivise tramite Instagram non preoccupatevi, il problema non risiede nella definizione del vostro pc, tablet o smartphone, ma nella incrinatura dei rapporti fra i due network.

Recentemente, infatti, Instagram  ha cancellato l’integrazione con Twitter card, creando problemi di visualizzazione delle foto sul sito di microblogging, che ora appaiono parzialmente tagliate o non perfettamente centrate. La spiegazione è apparsa inizialmente sul blog ufficiale di Twitter, ma successivamente è stata altresì confermata da Kevin Systrom, amministratore delegato di Instagram. La cancellazione dell’integrazione con Twitter card è infatti mirata a dirottare gli utenti direttamente sul sito di Instagram, che negli ultimi tempi è stato sottoposto a un’opera di profondo restyling volto a consentire una migliore esperienza interattiva.

 


Al di là di quali possono essere le motivazioni ufficiali, dietro questa mossa di Instagram c’è sicuramente il deterioramento del rapporto con Twitter, che ha cominciato a incrinarsi già a luglio, quando quest’ultima decise di bloccare per gli utenti di Instagram la possibilità di invitare i propri amici presenti sul sito di Twitter. Probabilmente, però, questa diatriba è solo una schermaglia all’interno di una battaglia ben più grande fra quelli che sono considerati i due social network più conosciuti: Twitter e Facebook. Proprio la società di Zuckerberg la scorsa primavera ha acquisito Instagram per un milione di dollari, superando un’offerta, secondo alcune indiscrezioni, proprio della stessa Twitter.

Il famoso sito di microblogging avrebbe però pronta la contromossa e per sancire quello che sarà il definitivo divorzio da Instagram pare abbia messo in cantiere una funzione tutta personale, che permetterà agli utenti di Twitter di scattare foto e condividerle direttamente tramite l’applicazione, usando un sistema di filtri molto simile a quello che tutti gli instagramers conoscono bene.

-------------
-------------

 

fonte:

http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/12/06/news/instagram_divorzia_da_twitter_la_guerra_delle_foto_sui_social-48198016/?ref=HREC2-7

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... app, funzioni twitter, instagram, notizie repubblica
chiuso il quotidiano online the daily per ipad
Giornali online: chiude The Daily, il quotidiano per l’Ipad

Chiude i battenti il sito The Daily, un giornale esclusivamente online per i possessori di...

Chiudi