Ambient marketing e birra: il negozio con le bottiglie che ballano e suonano

Il negozio con le bottiglie di birra si muovono da sole a ritmo di musica: straordinario ambient marketing di una birra giamaicana
La fantasia e la creatività sono elementi fondamentali per realizzare un’efficace campagna marketing.
I produttori della birra giamaicana Red Stripe hanno confezionato dato vita ad un’ambient veramente particolare in un negozio londinese apparentemente normalissimo.
Ogni qualvolta entrava un cliente e prendeva dal frigorifero una birra Red Stripe, il negozio si animava: le bottiglie sugli scaffali risuonavano come se ci fosse qualcuno che vi soffiava dentro, scope e barattoli si muovevano a suon di musica.
Lo smarrimento iniziale dei clienti che si trovavano all’interno di questo negozio ‘fantasma’, lasciava il posto alla voglia di ballare e di partecipare al clima festoso che si era creato, tra luci colorate e bustine di patatine che dettavano il ritmo.
Nel video qui sotto vediamo questa ingegnosa e divertente pubblicità di birra con le bottiglie che si muovono da sole e ballano:
Qui sotto invece, c’è il video (in inglese) del making of, che spiega come sia stato possibile animare il tutto, senza ricorrere a manipolazioni video al computer. Per esempio per far suonare le bottiglie c’erano dei tubicini nascosti che vi soffiavano dentro, altri marchingegni e leve sincronizzate permettevano di sollevare scatoloni e di far tintinnare i contenitori di vetro, ecc.
loading...
Pingback: Pubblicità divertente di birra: cosa si può fare con una bottiglia in mano? | pubblicità bellissime