Modi stupidi per morire, la campagna sociale della Metropolitana australiana


campagna sociale metropolitana

Creativa campagna sociale, a metà tra lo splatter e il divertente, per educare al rispetto della sicurezza nelle stazioni e nelle metro

Dumb Ways to Die, ovvero metodi stupidi per morire. No, non è un manuale per chi non ne può più di campare e vuole passare a miglior vita in modo strano e originale.

Si tratta di un’originale e divertente campagna sociale promossa dalla Metro australiana per evitare comportamenti impropri altamente rischiosi, come attraversare i binari o sostare dopo la linea gialla che segna il classico confine tra la zona di pericolo e l’area sicura nella zona d’attesa di treni e metropolitane.

Il contenuto di questa campagna, che strizza l’occhio ai bambini, è una divertente canzoncina con cartoni animati stilizzati. La tematica non è proprio innocente e tranquilla, e come rivela il titolo si tratta di metodi stupidi per morire.

Si inizia con lo stuzzicare un orso, fare il bagno in acque che pullulano di piranha, guidare un aereo senza essere in grado di farlo, mangiare cibo scaduto da settimane, ingerire colla o altre ‘cose stupide’ simili.

Alla fine del video, dopo aver elencato questi ‘modi stupidi (e aggiungerei molto splatter) per suicidarsi’, la campagna va al dunque, ovvero dicendo espressamente che è stupido e si va incontro a morte certa se si prova ad attraversare i binari del treno o si attraversa con la macchina un passaggio a livello, nonostante la sbarra sia abbassata.

 

 

Il motivo di sottofondo è molto orecchiabile, e il video in meno di un mese ha già superato i 31 milioni di visite.

Qui sotto c’è anche la versione karaoke, per chi vuole provare da casa a cantare la canzoncina.

GD Star Rating
loading...

2 pensieri riguardo “Modi stupidi per morire, la campagna sociale della Metropolitana australiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... australia, bambini, campagna sociale, cartoni animati, karaoke, metropolitana, morte, pericolo, splatter, stupido
anziani morti insieme
Genova, due anziani coniugi muoiono insieme, dopo una vita in simbiosi

Uniti nella vita così come nella morte, due anziani, moglie e marito, si spengono a...

Chiudi