Genova, due anziani coniugi muoiono insieme, dopo una vita in simbiosi



anziani morti insieme

Uniti nella vita così come nella morte, due anziani, moglie e marito, si spengono a poche decine di minuti di distanza l’uno dall’altra

Sono molte le teorie per cui due persone che si frequentano da anni finiscono con l’assomigliarsi, non solo da un punto di vista caratteriale, dove uno prende le manie e le abitudini dell’altro, ma addirittura nella fisionomia, con una somiglianza dei tratti che si fa sempre più marcata man mano che il tempo trascorso insieme aumenta.

Teorie, certamente, ma non mancano testimonianze e storie di persone che, grazie a molti anni trascorsi fianco a fianco, diventano come un unico organismo simbiotico, che non solo accentra passioni e bisogni, ma mette in sincrono addirittura le funzioni vitali. E’ il caso dei gemelli, dove però la causa va ricercata nella genetica, ma anche di sposi, che trascorrono un’intera vita insieme e poi si spengono a poca distanza l’uno dall’altro.

 


 

Il caso più recente arriva da Genova e racconta una vicenda assolutamente tenera nella sua tragicità, perché incarna un significato dell’amore che spesso traspare solo da alcuni libri o film. Preoccupata perché i suoi nonni non rispondevano al telefono una ragazza del capoluogo ligure ha attivato carabinieri e vigili del fuoco affinché intervenissero nell’abitazione degli anziani sposi.

Nel momento in cui i soccorritori sono entrati nell’appartamento hanno trovato entrambi i coniugi deceduti, ma non sono state riscontrate effrazioni, segni di violenza o tracce che potessero far pensare a fughe di gas o qualche altra forma di avvelenamento. Secondo i primi rilevamenti effettuati dalle forze dell’ordine marito e moglie, rispettivamente di 94 e 91 anni, sarebbero morti a distanza di circa un’ora l’uno dall’altra. L’uomo sarebbe morto per cause naturali ancora da accertare, ma probabilmente legate all’età avanzata, mentre il cuore della moglie avrebbe ceduto poco dopo, probabilmente per non aver retto al dolore per la scomparsa del compagno di un’intera vita.

-------------
-------------

fonte:

http://www.lastampa.it/2012/12/07/italia/cronache/genova-un-amore-lungo-anni-coniugi-muoiono-insieme-in-casa-A5XArWndyTagmDTJn8a2uN/pagina.html

GD Star Rating
loading...
Genova, due anziani coniugi muoiono insieme, dopo una vita in simbiosi, 4.3 out of 10 based on 3 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in anziani, carabinieri, cronaca nera, dolore, genova
bambino ferito col fucile a nuoro
Bambino ferito gravemente in un incidente di caccia [Aggiornamento: il ragazzino è morto]

 Un carabiniere in pensione ferisce in modo grave uccide un bambino durante una battuta di...

Close