Illusionista bravissimo: il video di Yann Frisch

Video del campione del mondo 2012 di magia: Yann Frisch e il suo numero di prestidigitazione
L’illusionismo, come ben sapete, è quell’arte con cui si altera la percezione della realtà del pubblico, creando trucchi difficili da capire.
In particolare, quando parliamo di illusionista che utilizzano le mani e velocemente riescono a far sparire e apparire oggetti, allora si parla di prestidigitazione, termine che noi italiani abbiamo sentito più volte pronunciare al mago Silvan.
Ma ben più bravo di Silvan, un vero artista della prestidigitazione è Yann Frisch, almeno a giudicare da questo sbalorditivo video in cui fa apparire più palline da una tazzina da tè.
Il suo numero con cui il campione europeo 2011 si è laureato campione del mondo di magia 2012, Frisch lo chiama Baltass, dalla congiunzione dei termini francesi balle e tasse, cioè pallina e tazza. Solo questi due strumenti semplici per creare un’arte meravigliosa, un’illusione pazzesca, frutto dell’enorme velocità delle sue mani.
Uno spettacolo magico e comico insieme, in cui questo giovane illusionista finge di essere turbato e impazzisce alla vista della tazza magica che fa riapparire e sparire una o più palline, mimando i suoi gesti come preso dal panico, trasferendo agli oggetti l’essenza della sua arte ‘magica’.
Un video divertente e pazzesco, davvero bravissimo questo prestidigitatore.
Qui sotto un altro video:
Per approfondire:
http://yann-frisch.com/baltass.html – pagina di presentazione del numero ‘baltass’ sul sito ufficiale di Yann Frisch ( in francese)
http://weeklymagicfailure.blogspot.it/2011/04/yann-frisch.html (articolo di blog dedicato a Yann Frisch)
loading...
un prestigiatore semplicemente impressionante che rende merito alla difficile arte della prestigiazione!