Coriano, un monumento e un museo per ricordare Simoncelli



ricordo scomparta marco simoncelli

 A Coriano ricordano Sic con un monumento

A oltre un anno dalla sua scomparsa il compianto campione di motociclismo Marco Simoncelli continua ad albergare vivido nel cuore dei suoi tantissimi tifosi e di coloro che lo hanno amato. Un ricordo che si autoalimenta grazie al modo in cui il giovane romagnolo era riuscito a entrare nelle simpatie della gente, ma che viene mantenuto vivo anche dalle continue iniziative intraprese dai suoi genitori, che, anche grazie a tanta beneficienza, continuano a portare in giro per l’Italia e per il mondo il nome di Simoncelli.

Era il 23 ottobre 2011 quando il pilota romagnolo fu coinvolto in un brutto incidente sul circuito di Sepang, in Malesia, e da lì a poche decine di minuti il giovane spirò gettando nello sconforto la sua famiglia e migliaia di appassionati. Quest’anno l’anniversario della sua scomparsa è stato un’occasione per ricordarlo sullo stesso circuito, ma più o meno nello stesso periodo è stato anche presentato il libro “Il nostro Sic”, in cui mamma Rossella e papà Paolo hanno raccolto foto e aneddoti, cercando di ricostruire non solo il pilota, ma soprattutto il bambino, il ragazzo e l’uomo che è stato. I proventi di questo libro, come i frutti di quasi tutte le iniziative intraprese dalla famiglia Simoncelli, sono a favore della fondazione creata in memoria del pilota e mirata ad aiutare le persone più svantaggiate.

L’ultima iniziativa a favore di Marco ha visto la luce l’8 dicembre, dove, a Coriano, suo paese Natale, è stato inaugurato un monumento alla sua memoria e un museo, dove gli appassionati e i tanti tifosi possono ammirare una galleria fotografica e una serie di tute e caschi indossati dal campione, nonché la Gilera numero 58 con cui il pilota vinse il mondiale nel 2008. Felice papà Paolo al taglio del nastro, orgoglioso che Coriano abbia voluto restituire un po’ di quanto Sic abbia dato al paese quando era in vita.

 

Video:

fonte: http://sport.it.msn.com/news/news572643.html?from=Apertura

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Coriano, un monumento e un museo per ricordare Simoncelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... incidente, morte, moto, motociclismo, museo
campagna sociale metropolitana
Modi stupidi per morire, la campagna sociale della Metropolitana australiana

Creativa campagna sociale, a metà tra lo splatter e il divertente, per educare al rispetto...

Chiudi