Vacanze in barca a vela: il Mediterraneo da un punto di vista privilegiato



mar mediterraneoVacanze al mare, vacanze in montagna, percorsi relax e spa fanno ormai parte di un tipo di vacanza tradizionale: chi cerca l’originalità e desidera vivere emozioni nuove oggi sceglie di trascorrere le vacanze in barca a vela.

Una vacanza in barca a vela infatti permette di vivere un’esperienza unica e memorabile. Sia che si scelga di partire da soli, in coppia, oppure con tutta la famiglia, bambini inclusi, gli ingredienti principali delle vacanze in barca a vela sono divertimento, relax, sport all’aria aperta e una grande sensazione di libertà e di esplorazione.

Certo è importante affidarsi a compagnie di skipper professionisti ed esperti nella navigazione, che possano garantire elevati standard di sicurezza in tutte le fasi di viaggio e sappiano creare quel clima unico che si respira solamente in una vacanza in barca.

Chi ha pochi giorni a disposizione può scegliere di trascorrere le vacanze in barca a vela nel Mediterraneo, in località più vicine a casa ma non per questo meno affascinanti.

Le vacanze in barca a vela nel Mediterraneo sono infatti l’occasione per conoscere le tante bellezze del nostro mare sotto una veste nuova, come protagonisti della sua essenza più vera. Mentre nelle tradizionali ferie al mare le spiagge rappresentano un punto d’arrivo, in questo tipo di vacanze la prospettiva si inverte. Isole, calette, insenature e baie sono sempre nuovi punti di partenza e possibilità di vivere con meraviglia luoghi incantevoli, come le Isole Eolie, le splendide Isole della Toscana, le acque cristalline della Sardegna fino alle storiche Isole della Grecia e alle più modaiole Baleari.

-------------
-------------

Le barche a vela oggigiorno sono accessoriate, dotate di cabine con servizi igienici indipendenti e offrono massimo comfort grazie a spazi ampi ed ergonomici a bordo. Scegliere di trascorrere le proprie vacanze in barca a vela nel Mediterraneo significa abbracciare il fascino della scoperta, navigare in mare aperto, sognare sotto cieli stellati e assaporare ottime grigliate di pesce, il tutto dopo una giornata di mare, sole e fantastico relax.

Video:

fonte: http://www.vacanzeinbarcaavela.eu

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... barca a vela, mare, mediterraneo, nave, sardegna, turismo, vacanze
Vacanze in barca a vela ai Caraibi per allontanare lo stress e vivere la natura

Se siete stanchi delle solite vacanze, se di notte continuate a sognare avventure emozionanti con scenari incantevoli...

Chiudi