I due Marò presto in Italia, si spera in una licenza per le feste di Natale


maro italiani in india

Forse una licenza permetterà ai due marò italiani ancora prigionieri in India di tornare temporaneamente in Italia per Natale

 

La vicenda che riguarda i due Marò italiani detenuti in India continua a tenere banco sui media nostrani. Da tempo il governo italiano sta cercando di riportare a casa i due marinai accusati di aver ucciso due pescatori locali, ma una forte opposizione dei governanti indiani sta rendendo difficoltosa l’impresa, nonostante l’impegno da parte dell’Italia di voler comunque processare i due giovani per il reato di cui sono imputati.

-------------
-------------

E’ recente un nuovo sollecito da parte del nostro ministero degli Esteri riguardo a un decisione che deve essere presa dalla Corte suprema di New Delhi circa la giurisdizione del caso, ma nonostante la richiesta di arrivare a una sentenza prima delle festività natalizie il nostro governo ha dovuto incassare l’ennesimo rinvio, a distanza di tre mesi dalla fine del processo, che, secondo un comunicato emesso dalla Farnesina, ha provocato sconcerto e preoccupazione.

Tuttavia nelle ultime ore si è aperto un piccolo spiraglio per una soluzione almeno temporanea, che potrebbe permettere a Salvatore Girone e Massimiliano Latorre di passare almeno le festività a casa loro. I due marinai, detenuti in India dal febbraio scorso, potrebbero infatti godere di una licenza che permetterebbe loro di trascorrere due settimane in Italia. La richiesta è stata presentata dal legale dei due militari e ora si trova all’attenzione dell’alta Corte di Kochi in Kerala, la quale comunicherà martedì prossimo la decisione presa. Nel caso in cui l’istanza dovesse essere accettata i due Marò dovrebbero ricevere entro tre giorni i documenti di visto per l’entrata e l’uscita dall’India, che di fatto permetterebbe loro di avere, a partire dal 21 dicembre, due settimane di licenza da passare con i loro cari.

C’è fiducia nell’accoglimento della richiesta, che almeno in parte compenserebbe la delusione per la mancata decisione da parte della Corte suprema.

 

fonte:

Video:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/12/15/Maro-India-se-licenza-via-21-12_7957926.html

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “I due Marò presto in Italia, si spera in una licenza per le feste di Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... india, marò, massimiliano latorre, militare, natale, notizia del giorno
prete ama donna
Parroco siciliano rinuncia ai voti per amore, presto sarà papà

Giovane parroco durante la sua ultima messa confessa di amare una ragazza e che diventerà...

Chiudi