Film di Natale nei cinema e in tv: cinepanettoni e telepanettoni



film di natale 2012

I film natalizi in programmazione al cinema, su Sky e Mediaset per il Natale 2012

Anche il 2012 sarà sotto l’insegna del film natalizio del trio Filmauro (produttore), Neri Parenti (regista) e del veterano Christian De Sica (attore).

Colpi di fulmine è l’ultimo film prodotto dal patron del Napoli.

E’ un film che ritorna sul modello della commedia anni ottanta, quella per intenderci divisa in due episodi: il primo con De Sica, Arisa (la perpetua) e l’altro con la coppia Lillo e Greg.  Però attenzione, colpi di fulmine non è il classico cinepanettone a cui il magnifico trio ci aveva abituati.

Ma quest’anno, causa anche la crisi, la concorrenza degli altri film natalizi si fa agguerrita e innovativa, dandoci già con Sky cinema lo scorso Natale modo di sperimentare il nuovo telepanettone con Natale per due (Gassman e Brignano).

-------------
-------------

Infatti se da un lato Sky Cinema 1 HD conferma per la serata di Natale il suo tele-panettone con Natale con i fiocchi (di nuovo Gassman ma affiancato da Silvio Orlando), dall’altro c’è Mediaset.

Un tempo, tramite Medusa produceva i film di Massimo Boldi, ma ora, dopo la separazione da De Sica, Mediaset propone il suo primo tele-panettone un po’ in anticipo, il 21 dicembre alle ore 21.10 (anche in alta definizione sul canale lcn 505) con Natale a quattro zampe.

Video:

Le storie delle tre pellicole natalizie sono le solite storielle, con tante battute e sorrette principalmente dall’attore (De Sica ne ha più di venti e altrettanto si può dire per Boldi mentre per Alessandro Gassman è solamente il secondo film di Natale).

GD Star Rating
loading...

3 pensieri riguardo “Film di Natale nei cinema e in tv: cinepanettoni e telepanettoni

  • 21 Dicembre 2012 in 13:46
    Permalink

    Mi hanno detto che il 24 Dicembre ci sarà una trasmissione molto simpatica su Rai1 alle 14,00: Buon Natale con Frate Indovino. Direi un bel modo per trascorrere il pomeriggio della vigilia.

    Risposta
  • 21 Dicembre 2012 in 16:28
    Permalink

    @simone: ci sono un sacco di ospiti, leggevo: da Flavio Insinna a Noemi, fino ad Alex Britti!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... cinema, film, mediaset, natale
abatantuono eccezzziunale veramente
Eccezzziunale veramente ritorna al cinema in versione restaurata il 19 dicembre

Versione restaurata del film comico con Diego Abatantuono 'Eccezzziunale veramente' A distanza di trent’anni dall’uscita...

Chiudi