Rimborsi illeciti, arrestato consigliere Regione Campania



rimborsi partiti politici illeciti

Rimborsi elettorali truffa in Campania: arrestato politico del PDL

Continuano a far notizia le indagini in corso lungo tutto lo stivale, per accertare che i finanziamenti ai partiti e i rimborsi chiesti dai politici siano regolari; le sorprese in merito sono ormai quasi giornaliere e anche nelle ultime ore vi è un indagato in Campania per rimborsi illeciti.

La vicenda più clamorosa degli ultimi mesi è sicuramente quella legata a Franco Fiorito, ex capogruppo Pdl alla Regione Lazio, arrestato per essersi appropriato di 1,3 milioni di euro di fondi destinati al partito, ma utilizzati per scopi personali. E’ di pochi giorni fa, invece, la notizia per cui anche in Lombardia molti esponenti della Lega e del Pdl abbiano presentato fatture per spese private e in tale inchiesta risultano indagati eccellenti, perché fra le persone invitate a comparire figurano Nicole Minetti e i capogruppo in Regione dei rispettivi schieramenti: Paolo Valentini e Stefano Galli. Fra le richieste di rimborso figurano spese per Iphone, gratta e vinci, ristoranti, sigarette, gelati e generi alimentari, e nonostante Formigoni abbia cercato di gettare acqua sul fuoco l’indagine si preannuncia ricca di sorprese, con gli indagati che verranno sentiti nei giorni che anticipano il Natale.

Video:

L’ultimo caso in ordine di tempo, come anticipato, risale a ieri e riguarda Massimo Ianniciello, consigliere Pdl della Regione Campania. Secondo l’ordinanza di custodia cautelare Ianniciello avrebbe presentato fatture per attività mai effettuate, in modo da poter recepire un rimborso di 64mila euro e il tutto con la partecipazione di Fulvio Martusciello, ex capogruppo Pdl nel Consiglio della Regione Campania. Ianniciello si trova ora agli arresti domiciliari con l’accusa di truffa aggravata e ai suoi danni è stato anche disposto il sequestro cautelativo di un appartamento per un valore pari a quello che avrebbe indebitamente percepito con la truffa di cui è accusato.

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... fiorito, pdl, politica, rimborsi elettorali
ritorno berlusconi
Ritorno di Berlusconi? Silvio vuole ricandidarsi: “Me lo chiedono in tanti”

Berlusconi vuole ritornare in politica Da alcune settimane Silvio Berlusconi ipotizza un suo ritorno in...

Chiudi