Sorteggi di Champions League: Juve fortunata, Milan no



sorteggi juve milan champions league

 Tutti gli accoppiamenti delle squadre italiane nelle partite di Champions League: al Milan tocca il Barcellona, Juve più fortunata col Celtic

Effettuati i sorteggi di Champions League che hanno stabilito gli accoppiamenti per gli ottavi di finale. Per le italiane è un sorteggio agrodolce, perché la Juventus trova il Celtic, ma il Milan dovrà affrontare il Barcellona, una delle pretendenti alla vittoria finale.

Urna fortunata per i bianconeri, quindi, che evitano il Real Madrid e possono sperare nel passaggio al turno successivo, nonostante il Celtic sia una squadra da affrontare con la giusta concentrazione, soprattutto a casa loro. La Juventus giocherà la prima delle due partite in Scozia, il 12 febbraio, mentre il ritorno si giocherà allo Juventus Stadium il 6 marzo.

Sorteggio poco benevolo per il Milan, invece, che ritrova sul suo cammino un Barcellona che viaggia spedito in campionato e ha vinto il suo girone di Champions. Le possibilità di passaggio ai quarti non sono molte, ma da questa sfida i rossoneri hanno tutto da guadagnare, senza contare il fatto che è in sfide come questa che i rossoneri si sono sempre esaltati. Essendo arrivata seconda nel suo girone il Milan giocherà la prima a San Siro, il 20 febbraio, per poi andare a fare visita ai blugrana il 12 marzo.

Orfana del Chelsea campione in carica, prima squadra detentrice a essere uscita ai gironi nella storia della competizione, la Champions League offre un turno di ottavi comunque interessante, dove oltre alle sfide delle italiane spiccano le partite fra Arsenal e Bayern Monaco, e, soprattutto, quella fra Real Madrid e Manchester United; match che mette di fronte due fra le pretendenti più accreditate alla vittoria finale.

-------------
-------------

 

Ecco l’elenco completo degli accoppiamenti:

 

Celtic Glasgow – Juventus

Milan – Barcellona

Porto – Malaga

Real Madrid – Manchester United

Galatasaray – Schalke 04

Arsenal – Bayern Monaco

Valencia – Paris Saint Germain

Shakhtar Donetsk – Borussia Dortmund

 

Fonte:

Video:

http://sport.it.msn.com/news/news836008

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bayern monaco, calcio, champions league, juventus
tifosi inglesi aggrediti in pub a roma
Roma, ultras laziali aggrediscono tifosi inglesi del Tottenham

Tifo malato: brutale aggressione in un pub a Roma ai danni di tifosi inglesi. Responsabili...

Chiudi