Video virali dell’anno: i 50 video youtube più visti del 2012



video più visitati nel 2012

Il video più visto del 2012 è Gangnam Style, che supera il miliardo di visite. Ecco i 50 video virali di Youtube del 2012

Ve l’ho già spiegato tante volte, ma non mi stancherò mai di dirlo. Per ‘effetto virale‘, nel linguaggio di Internet, si intende quel fenomeno in base al quale un certo contenuto (testo, video, foto, ecc.) riesce a scatenare la curiosità degli utenti, a tal punto che, grazie ai social network o siti molto visitati, riesce a diffondersi a macchia d’olio, ricevendo un numero enorme di visualizzazioni.

Nel caso dei video Youtube, quali sono i video virali del 2012, ovvero quelli che hanno avuto più visite, grazie (ma non solo) alle condivisioni su Facebook e altri social network?

Vincitore assoluto della classifica dei 50 video più visti del 2012 è senz’altro Gangnam style, canzone – tormentone che avete sentito in ogni dove (bar, stazioni, discoteche, negozi, ecc.) ma di cui forse qualcuno di voi non ha visto il relativo video che, secondo me, merita di essere visto ancor di più della canzone in sè e per sè.

Il contatore visite di Gangnam Style è un qualcosa che sembra essere inarrestabile, nel momento in cui vi scrivo la canzone di Psy ha superato quota UN MILIARDO di visualizzazioni. Ecco qui sotto il video più visto di tutti i tempi su Youtube, e ovviamente primo video virale del 2012.

Più distaccato rispetto a Gangnam Style è Call Me maybe, un altro video musicale – tormentone del 2012 (ricco di parodie), che ha totalizzato 365 milioni di visite.

-------------
-------------

In terza posizione c’è il famoso filmato ‘kony 2012’, un video virale promosso dall’associazione ‘invisible children’ per far conoscere e dunque catturare il criminale di guerra ‘joseph kony’.

 


 

Quarto video virale del 2012 è quello dello scherzo dell’ascensore con la bambina fantasma, che vi riproponiamo qui sotto:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7N5OhNplEd4

 

Proseguendo, ci sono video – sermoni sulla pericolosità di Facebook (ovviamente in inglese, secondo voi un video in italiano può mai diventare virale a livello planetario?) , il video ‘modi stupidi per morire‘ che spiega tramite una canzoncina ai bambini che è pericoloso attraversare i binari nelle stazioni.

E ancora, come settimo video più visto del 2012 c’è quello dell’impresa dell’uomo che si è lanciato col paracadute da 39045 metri.

 

E poi, come non citare il video dell’esibizione del duo Charlotte e Jonathan al programma canoro ‘Britain’s got talent’:

 

In nona posizione c’è un altro video musicale, ma dal genere lirico passiamo quello metal. La cosa straordinaria che ha reso il filmato virale (cioè visitatissimo) è che a cantare è una bambina di otto anni per un genere ‘molto duro’ riservato senz’altro a uomini adulti:

In decima posizione, c’è il bellissimo video realizzato in stop motion ‘dragon fly’, con la lotta tra il bimbo e il peluche a forma di drago, che vi riproponiamo qui sotto:

 

La classifica continua, per vedere tutte le altre posizioni, cioè la top 50 dei migliori e più visitati video youtube del 2012, potete andare qui.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... facebook, internet, video pazzeschi
passeggino motorizzato
La carrozzina per bambini più veloce del mondo

Carrozzina motorizzata superveloce, per genitori che amano il brivido della velocità anche quando portano a...

Chiudi