Espatriatipercaso: come andare a vivere all’estero



Persone che hanno lasciato l’Italia per cambiar vita, studiare e lavorare fuori: le opinioni su espatriatipercaso.com

blog espatriatipercasoMolte persone, giovani e non, in questo periodo difficile sognano di farsi un futuro migliore, magari lontano dalla madrepatria. Desiderano vivere e lavorare all’estero, e perché no, cambiare vita.

Chi non ha mai pensato, almeno per un attimo, di mollare tutto e recarsi laddove c’è più meritocrazia, dove le opportunità sono concesse sia ai giovani che ai senior, e dove si può addirittura trovare il lavoro e lo stile di vita che più soddisfa. Certo, una buona dose di coraggio per questo grande passo non deve mancare ma non bisogna avere paura di buttarsi, ovviamente con un minimo di criterio. Bisogna essere però coscienti, che si avrà a che fare con una nuova cultura, nuove leggi e soprattutto una nuova lingua.

Trasferirsi all’estero, richiede una discreta ricerca di informazioni, di esperienze di altri espatriati, di notizie aggiornate e consigli di chi ha fatto questo passo prima di noi.

 


Questo è uno dei motivi per cui si stanno diffondendo blog, forum e community di espatriati, che, hanno, o stanno per lasciare lo Stivale, alla volta di mete esotiche o fredde città del Nord Europa.

Questo improvviso bisogno di lasciare il Bel Paese, ha favorito la nascita di diversi portali web dedicati al mondo dell’espatrio, ed in particolare vi segnaliamo Espatriatipercaso.com, un interessante blog nel quale potrete trovare, oltre ai consigli per lavorare e vivere fuori dell’Italia, anche molte esperienze di persone che hanno già intrapreso questa avventura e ne raccontano gli aspetti positivi e negativi.

-------------
-------------

Infatti, la sezione Esperienze è dedicata a coloro che hanno deciso di “raccontarsi”, e troverete storie di chi è stato capace di trovare lavoro a Londra, chi ha fatto l’Erasmus in Francia, chi ha scelto destinazioni Sud americane ed altro ancora.

Vivere, Studiare e Lavorare, sono invece altre sezioni del blog, che contengono consigli e suggerimenti per chi è interessato a trovare lavoro all’estero o terminare un percorso di studi in un altro paese. In aggiunta, c’è anche un Forum nel quale gli espatriati di tutto il mondo possono scambiarsi informazioni ed un’importantissima sezione Guide Pdf nella quale potrete scaricare guide dettagliate delle vostre future destinazioni.

Se quello che desiderate è andare a vivere all’estero, questo blog sarà la vostra bussola per guidarvi!

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Espatriatipercaso: come andare a vivere all’estero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in futuro, italia, lavorare
pranzo di natale
Pranzo di Natale, aumenta il numero di chi lo consumerà a casa

Più risparmio e più made in Italy in tempi di crisi per il pranzo di...

Close