Migliori conti deposito 2013: ecco quali sono quelli con gli interessi più alti

Classifica dei conti deposito più convenienti che danno più interessi sulle somme a 12, 24, 36 mesi

migliori conti deposito 350x254





Per i conti di deposito, in vista del nuovo anno, c’è chi sale e c’è chi scende per quel che riguarda i tassi offerti alla clientela. A metterlo in evidenza è stata l’Associazione Aduc nel sottolineare come al momento tra i conti di deposito migliori e più redditizi ci siano quelli di Banca Marche attraverso una promozione denominata “Buon anno”, ed IBL Banca che, contrariamente alle scelte recenti di molti istituti bancari, ha alzato i tassi creditori sia sui depositi a giacenza libera, sia su quelli vincolati.

Per quel che riguarda invece la Ing Direct, il pioniere con il prodotto “Conto Arancio“, l’offerta di benvenuto in questo momento è quella di un rendimento del 3,50% per le somme che vengono depositate e vincolate per dodici mesi.

Invece il conto deposito CheBanca! del Gruppo Mediobanca propone attualmente i seguenti tassi validi per le sottoscrizioni fino al 10 gennaio del 2013: tasso base all’1%, il 2,50% per i vincoli a tre mesi, 3% a sei mesi e 3,30% per i vincoli a dodici mesi.





Con CheBanca!, lo ricordiamo, gli investimenti con il vincolo prevedono che il sottoscrittore incassi in anticipo gli interessi offerti. Le somme si possono poi svincolare in anticipo in caso di bisogno ma in tal caso sarà riconosciuto solo il tasso base vigente.

Da annoverare tra i migliori conti deposito anche Si conto di Bancasistema, che offre il 5,20% lordo per cifre vincolate a 36 mesi, 4,80% per due anni e infine 4,40% per chi li mantiene in giacenza per un anno.

Infine segnaliamo Banca Ifis che attualmente, con il prodotto Rendimax, offre il 2% sulle giacenze libere, dal 3,10% e fino al 4,60% con i vincoli, ed il 3,75% con l’innovativo prodotto chiamato Rendimax Like, a metà strada tra il deposito libero e quello vincolato, perchè permette di avere un rendimento sufficientemente elevato e al tempo stesso la possibilità di riottenere il proprio denaro a 33 giorni.

fonte:


http://www.aduc.it/articolo/conti+deposito+ultime+novita+dell+anno+2012_20949.php

GD Star Rating
loading...