Biglietti treno con lo sconto se si viaggia in gruppo


sconti biglietti del treno

Viaggiare in treno con lo sconto, ecco come risparmiare

Se in famiglia si usa spesso il treno per gli spostamenti c’è la possibilità di poter risparmiare tanto con Familia“, l’offerta per i viaggi in gruppo di Trenitalia. Per fruire degli sconti occorre essere minimo 2 e massimo 5 persone, e tra queste deve esserci almeno un maggiorenne ed un bambino di età inferiore ai 15 anni. Rispettando questi requisiti rispetto al prezzo base del biglietto si può ottenere un buon risparmio visto che le Ferrovie dello Stato propongono con questa offerta uno sconto del 20% sul singolo biglietto emesso che balza però al 50% per il bambino con età al di sotto dei 15 anni.


Se si prendono le cuccette o il vagone letto i maggiorenni risparmiano sempre il 20% mentre per il bambino lo sconto è pari al 30%. Con l’Offerta Familia prima si prenota, prima si blocca il risparmio e si trova il posto in quanto i biglietti con lo sconto sono soggetti a limitazioni per quel che riguarda il numero dei posti disponibili.

I canali di acquisto dei biglietti per i viaggi in gruppo con Familia spaziano dal call center di Trenitalia, con numerazione a pagamento, alle biglietterie di stazione, e passando per i self service e le agenzie di viaggio convenzionate con il Gruppo Ferrovie dello Stato. I biglietti acquistati sono inoltre rimborsabili fino ad un’ora prima della partenza del treno scelto a fronte di una trattenuta pari al 20% dell’importo pagato.

Molto interessante anche l’offerta proposta dal concorrente di Trenitalia, ovvero Italo, che fa viaggiare i bambini al di sotto di 4 anni gratis, e con uno sconto dal 25 al 50% i ragazzini con età inferiore ai 15 anni.

-------------
-------------

Le offerte non finiscono qui, infatti con Italo è possibile viaggiare in treno risparmiando: se si viaggia in gruppi di 3-5 passeggeri (adulti e ragazzi), si ha la possibilità di avere sconti rispetto all’offerta base, dal 25% al 65%, prenotando una settimana prima della data di partenza.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... biglietti, prezzi, risparmio, sconti, sconti trenitalia, trenitalia
prezzi in aumento 2013
Prezzi e tariffe 2013: la mappa dei rincari

Aumenti dei prezzi e tariffe nel 2013 secondo le stime dell'associazione Federconsumatori: rincari su trasporti,...

Chiudi