Violenza sulle donne? Colpa delle donne stesse che provocano troppo. Frase shock del prete di Lerici



don piero corsi violenza sulle donne

 Dichiarazione shock sul femminicidio: prete attacca le donne e “giustifica” la violenza su di loro

In un periodo storico dove spesso si discute di violenza contro le donne fa particolarmente scalpore l’iniziativa presa da don Piero Corsi, parroco della chiesa di San Terenzo a Lerici, provincia della Spezia.

Per rispondere a quello che i soliti tromboni chiamano femminicidio, queste le sue parole, il sacerdote ha affisso nella sua chiesa un volantino in cui invita tutti a riflettere sulla responsabilità delle stesse donne nei casi di violenza da loro subita, perché sono loro che girano in abiti succinti, esasperano le tensioni, abbandonano i figli, servono cibi freddi e provocano con i loro atteggiamenti. Secondo don Corsi, quindi, se una donna viene violentata o uccisa se l’è di fatto andata a cercare, anche perché, si legge ancora nel testo del volantino, non è possibile che tutti siano impazziti improvvisamente.

Com’era lecito aspettarsi non sono tardate reazioni accese da parte delle organizzazioni a tutela delle donne e in particolare è il Telefono Rosa a scagliarsi con vigore contro l’iniziativa del parroco ligure. Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, presidente dell’associazione, ha fatto appello al Papa e a Monti chiedendo che il volantino denigratorio venga rimosso al più presto, in quanto le parole affisse non solo sono lesive della dignità femminile, ma rischiano di costituire un alibi e una ulteriore motivazione ad effettuare atti delittuosi sulle donne.

Don Piero Corsi, intanto, che per il suo volantino ha preso spunto da un editoriale sul sito Pontifex.it riguardante la lettera apostolica “Mulieris dignitatem”, non rilascia commenti e, soprattutto, non ha intenzione di rimuovere il volantino. L’uomo di chiesa, inoltre, non è nuovo a iniziative che fanno discutere e fra le più recenti vi è un’altra affissione in chiesa che fece scalpore, quella delle vignette anti-islam che provocarono violente reazioni del mondo musulmano.

-------------
-------------

 

Aggiornamento: il prete ha rimosso il volantino.

 

fonti:

Video:

http://www.ilsecoloxix.it/p/la_spezia/2012/12/25/APfe8wHE-contro_crociata_piero.shtml

 

 

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Violenza sulle donne? Colpa delle donne stesse che provocano troppo. Frase shock del prete di Lerici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... chiesa, don piero corsi, lerici, notizie repubblica, pontifex, stupro, violenza
servoscala condominiale disabile
Lite condominiale contro anziano disabile: consuma 4 euro al mese di servoscala

Battaglia per un servoscala, un intero condominio contro un anziano disabile Non sempre vale la...

Chiudi