Calciomercato Milan: via Pato e Robinho, arrivano Drogba e (forse) Balotelli



pato robinho milan

Milan, le ultime novità della campagna acquisti e vendite

L’aria di rivoluzione che ha colpito il Milan la scorsa estate non sembra voler abbandonare le mura di Milanello. Una stagione fin qui al di sotto delle aspettative e alcuni dissidi interni sembrano aver convinto i dirigenti rossoneri della necessità di continuare l’opera di rinnovamento, che fino a qui ha comportato la partenza di due pedine importanti come Thiago Silva e Ibrahimovic, ma che ha altresì agevolato l’esplosione di El Shaarawy, vera rivelazione di questa prima parte di campionato.

Del resto la linea guida di Galliani e Allegri ormai sembra chiara, per cui se un giocatore non si sente più parte del progetto che sta nascendo può essere sacrificabile, anche se porta il nome di Pato e Robinho. I due brasiliani, infatti, sembrano molto vicini alla cessione e destinati a tornare in patria, con l’intenzione di utilizzare gli introiti derivanti dalle loro vendite per effettuare almeno un acquisto, meglio due, di alto livello.

 


Lo stesso Galliani nelle ultime ore ha ammesso che le due trattative sono ben avviate: Robinho sembra essere molto vicino al Santos, con il quale manca però un accordo economico tra le parti e tra la società e il giocatore, considerato che l’attaccante vorrebbe 5 milioni di euro a stagione. Quasi fatta, invece, la cessione di Pato ai neo campioni del mondo del Corinthians per una cifra vicino ai 15 milioni di euro; valore ben lontano da quello di alcuni mesi fa, ma dopo i ripetuti infortuni subiti dal giocatore il Milan non può tirare troppo la corda e sembra ormai deciso a privarsi del suo fragilissimo campione. L’ufficializzazione arriverà probabilmente con l’anno nuovo.

Per sostituire i due brasiliani Galliani proverà a convincere Drogba a tentare l’avventura italiana, ma si lavora anche per un colpo più in prospettiva, con David Villa sempre sul taccuino e il sogno Balotelli sempre vivo.

-------------
-------------

fonte:

http://www.lastampa.it/2012/12/27/sport/calcio/qui-milan/galliani-robinho-credo-nel-santos-AAS1sis2QFnK8v5CVQCuDJ/pagina.html

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in calcio, calciomercato
allenatore barcellona ha il tumore
Vilanova, allenatore del Barcellona, nuovamente malato di cancro

 Grossi problemi di salute per l'allenatore del Barcellona, ha il tumore La notizia è arrivata...

Close