Capodanno, le 10 migliori città del mondo dove trascorrerlo



capodanno dove andare

Le più belle città del mondo dove festeggiare il capodanno

Se si è stanchi dei soliti veglioni e delle feste in piazza nostrane, perché non cercare un volo last minute e festeggiare in maniera internazionale?

Capodanno in Thailandia, a Bangkok

Ci si può recare in Thailandia, a Bangkok a festeggiare insieme alla folla festante, che accoglierà una palla alta più di 15 metri  a mezzanotte in punto.  In un famoso centro commerciale ci sarà un concerto dove si esibiranno le più famose star tailandesi. Per farla in barba alla crisi, i locali venderanno bicchieri di birra Chang  a 1 Euro. E’ d’obbligo se si vogliono vedere gli spettacoli danzanti e i fuochi d’artificio.

Capodanno a Berlino

Altra meta molto economica è Berlino: se si vuole mangiare la tipica Bratwurst tedesca, verrà venduta per l’occasione a 2-3 Euro a seconda della grandezza. Per chi vuole rispettare la tradizione di lanciare i fuochi d’artificio, la Polizia tedesca metterà in sicurezza una vasta area, ove i tedeschi potranno dare sfogo a questa tradizione senza fare danni. Attenzione: la notte di San Silvestro è d’obbligo fare scherzi in Germania, quindi attenzione a non mangiare una ciambella piena di senape al posto della glassa!

Capodanno ad Edimburgo

Rimanendo in Europa, ci si può recare per il capodanno ad Edimburgo , in Scozia, per festeggiare per quattro giorni consecutivi: dal 29 dicembre infatti parte la festa chiamata Hogmanay, la quale inizia bruciando un leone fatto di vimini. Il 31 dicembre si può andare alla festa scozzese Ceilidh, atta di balli e canzoni scozzesi, oppure aspettare l’anno nuovo ascoltando le stelle del rock locali.

-------------
-------------

Festeggiamenti del primo dell’anno a Reykjavik

Per chi non i lascia spaventare dalle temperature gelide, Reykjavik , in Islanda, offre la possibilità di vedere uno spettacolo gratuito di fuochi d’artificio e in più sentire canzoni popolari per le strade della città, dove i locali faranno dei bei falò. Se si temono le temperature troppo fredde, si può girare la città grazie ai pullman turistici, oppure entrare in uno dei locali della Capitale, aperti per l’occasione anche dopo mezzanotte.

San Silvestro a Las Vegas e New Orleans

Se si vuole vivere una notte di trasgressione, andare a Las Vegas per salutare l’anno nuovo vuol dire avere la possibilità di assistere a concerti di cover band, recarsi a delle feste esclusive nei più begli hotel del posto e vivere una note indimenticabile, fatta di fuochi d’artificio e di luci. Rimanendo negli Usa, New Orleans saluta l’anno che verrà con una pentola pina di gumbo che scenderà nello storico quartiere francese, passando per la trasgressiva Bourbon Street. Da non perdere la vista dei fuochi d’artificio dal traghetto de Canal Street, il quale parte ogni 30 minuti.

Capodanno in Brasile, a Rio de Janeiro

Se si vuole festeggiare in spiaggia, Rio de Janeiro e il Brasile vedrà il Capodanno con i Cariocas vestiti di bianco, che porteranno alla Dea delle Acque offerte floreali, come composizioni di rose rosse e gladioli bianchi, danzando fino oltre la mezzanotte, al ritmo di musica dal vivo e dei fuochi pirotecnici a Copacabana.

Primo gennaio a Hong Kong

Anche se il vero capodanno si festeggerà molto tempo dopo, in quanto Hong Kong ormai appartiene alla Cina, in questa città ci saranno comunque degli spettacoli pirotecnici e l‘imperdibile carnevale dove si esibiranno artisti di strada e balleranno danze tradizionali.

Capodanno in Australia, a Sidney

Una tra le prime grandi città a salutare il nuovo anno è Sidney, in Australia. Le popolazioni indigene si vestiranno in maniera tradizionale, mentre i turisti potranno godere dei fuochi d’artificio dal ponte di Sidney. Si può festeggiare guardando le navi illuminate che circondano la Baia di Sidney, oppure recarsi alla Baia e aspettare l’alba.

 

Video:

Fonti:
http://www.ilturista.info/blog/651-Capodanno_nel_mondo_le_10_migliori_feste_idee_su_dove_festeggiare/

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... australia, berlino, brasile, capodanno, festa, fuochi pirotecnici, germania, inghilterra, thailandia
natale in spagna
Natale in Spagna, le feste e tradizioni. Differenze con il natale italiano

Come si festeggia il natale in Spagna? Tutte le tradizioni delle feste natalizie spagnole Il...

Chiudi