La nascita di Gesù e l’Epifania al tempo di Facebook e delle app per smartphone



nascita gesu social network

Il Natale al tempo di Facebook e del web 2.0, con la Madonna che si informa via Wikipedia, Giuseppe che pubblica le foto su Facebook, e i re Magi che seguono la stella cometa su Twitter

Se Gesù fosse nato oggi, cosa succederebbe?

Nel video qui sotto si cerca in modo a metà tra il goliardico e il serio di ricostruire la nascita di Cristo e di collocarla nell’era digitale moderna, del web 2.0, dei social network e delle app per smartphone.

La Madonna si sarebbe informata sullo spirito Santo tramite Wikipedia, avrebbe reso noto della gravidanza Giuseppe via Gmail, avrebbe cercato la strada verso Betlemme tramite Google Maps, affittato un asino per il trasporto tramite il sito di autonoleggio Hertz, e reso noto la sua posizione a tutti tramite Foursquare.

Giuseppe avrebbe pubblicato le foto del Bambino su Facebook ottenendo molti ‘mi piace’, e subito dopo avrebbe creato un evento ‘incontra il Bambino’, con invitati ovviamente Baldassare, Melchiorre e Gaspare.

-------------
-------------

I Re Magi avrebbero comprato oro incenso e mirra su Amazon, e la stella cometa sarebbe stato un account Twitter (seguito dai Re magi, ovviamente).

Poteva mai mancare Youtube nella carrellata dei siti social? Ovviamente no, e chiaramente su Youtube tutti avrebbero visto il video della nascita di Gesù.

Video:

Bello, vero?

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... epifania, facebook, google maps, madonna, natale, video virali, web 2.0
Fotomontaggi pazzeschi come copertina di Facebook

Abbiamo visto già in questo blog una bella fotogallery di copertine Timeline Facebook (le foto...

Chiudi