Drogba sempre più vicino alla Juventus

Calciomercato Juventus, sempre più probabile l’arrivo di Didier Drogba nella squadra allenata da Antonio Conte
La brutta sconfitta di domenica, patita dalla Juventus contro la Sampdoria, non è piaciuta ad Antonio Conte e, soprattutto, sembra aver convinto i dirigenti bianconeri della necessità di acquistare un attaccante di primo piano. La scarsa vena realizzativa delle attuali punte e le difficoltà fisiche di Vucinic sembrano stiano spingendo Marotta a stringere i tempi, con l’intenzione di portare a Torino non solo un giocatore per fare numero, e sopperire all’infortunio di Bendtner, ma qualcuno in grado di fare la differenza, in Italia come in Europa.
L’arrivo già a gennaio di Llorente sembra difficile, perché la Juventus non ha intenzione di pagare un centesimo all’Athletic Bilbao, considerato che l’attaccante spagnolo potrebbe arrivare a parametro zero a giugno. Ecco che allora nelle ultime ore è tornato prepotentemente di moda Didier Drogba, l’attaccante ivoriano che in Cina sta percependo una pensione d’oro, ma che secondo le ultime indiscrezioni vorrebbe tornare nel calcio che conta.
Non è un mistero che i bianconeri abbiano già sondato le volontà dell’attaccante, ma la novità risiede nel fatto che Drogba starebbe seriamente prendendo in considerazione la proposta economica della Juventus, che consiste in un ingaggio di tre milioni di euro fino a giugno e cinque milioni per la prossima stagione. Siamo lontani dalle cifre che l’attaccante percepisce in Cina (sui dieci milioni più bonus), ma quella bianconera sarebbe l’offerta migliore arrivata dall’Europa, dove Drogba vorrebbe tornare per prepararsi al meglio in vista dei Mondiali del 2014, probabile conclusione della sua carriera.
Drogba alla Juve non è più quindi fantascienza, anche se i dirigenti bianconeri, che per il cartellino non vogliono spendere un soldo, devono sperare che lo Shangahi Shenhua lasci andare via il giocatore senza pretendere un indennizzo economico, cosa non improbabile considerate le difficoltà riscontrate a pagare lo stipendio dell’ivoriano.
Fonte:
http://sport.it.msn.com/news/news611303.html?from=Apertura
loading...