Personalizzare il profilo Twitter per aumentare i follower



personalizzazione twitter

Come rendere il profilo Twitter più bello e accattivante (e magari aumentare anche i follower): ecco le personalizzazioni da fare

I profili Twitter hanno subito numerosi mutamenti nel corso degli anni, fino alle ultime versioni che offrono numerose opzioni di personalizzazione.

Twitter Avatar

Il primo passo che ogni utente di Twitter può fare per personalizzare il proprio profilo è quello di caricare una foto o un logo. Questo è di gran lunga l’elemento principale di personalizzazione dato che il proprio avatar è l’unico elemento che gli altri utenti effettivamente vedono nel proprio flusso. È l’elemento che identifica ogni utente come persona o società: assicuratevi, dunque, di scegliere qualcosa di individuale o unico.

Come per ogni avatar, ricordatevi di ritagliare l’immagine abbastanza vicino per vedere i tratti del viso. Se si utilizzano immagini PNG per sfruttare la trasparenza, è utile ricordare che alcune applicazioni Twitter utilizzano uno sfondo scuro che potrebbero rendere illeggibile il vostro logo.

 


Background di Twitter

Per anni lo sfondo di Twitter è stato una tela bianca solo per gli utenti interessati ad esprimere i propri pensieri individuali. Oggi Twitter, invece, offre numerose opzioni di personalizzazione dello sfondo. In primo luogo ogni utente ha la possibilità di allineare a sinistra, destra o centro l’immagine, in modo da lasciare all’utente maggiori opzioni di gestione dello spazio bianco per il contenuto principale.

-------------
-------------

In secondo luogo Twitter permette di scegliere un colore per l’area dello sfondo traslucido destinata al contenuto.

Intestazione su Twitter

L’intestazione è l’ultima novità nella personalizzazione del profilo di Twitter e funziona nello stesso modo delle foto copertina di Facebook. La foto di un utente, il nome, la biografia e un indirizzo internet possono, ora, essere visualizzate in una zona di dimensioni 520×20 px che può essere in stile con un’immagine di background a scelta.

Alcuni utenti hanno creato un effetto particolare, utilizzando la stessa immagine per l’intestazione e lo sfondo del profilo, allineandole in modo perfetto. In questo contesto è importante ricordare che Twitter aggiunge automaticamente un gradiente nero nelle immagini di intestazione.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... funzioni twitter, internet
siti di confronto mutui
Scelta del mutuo più conveniente: i migliori siti di confronto mutui online

Migliore mutuo online: tutti i siti che permettono di ricercare prestiti per acquisto di case...

Chiudi