Inizio vendita Playstation 4 e Xbox720? Le nuove consolle forse presentate durante la GDC 2013



ps4 e xbox 720

Rumors: Ps4 e Playstation presentati a marzo durante la Game Developers Conference

Secondo Gameinformer, rivista dedicata esclusivamente ai videogames, le console di nuovissima generazione battezzate almeno dall’utenza con il nome di Xbox 720 e Playstation 4 potrebbero essere presentate quest’anno. Ma non all’E3, evento che generalmente si tiene verso la metà dell’anno, ma alla Game Developers Conference di fine Marzo, tra il 25 e il 29 del mese. Tale fiera si tiene ogni anno a San Francisco.

Non si sa ancora nulla di preciso sulle nuove “attrazioni” di casa Microsoft e Sony, se non (stando almeno alla rivista) che saranno mostrate al pubblico in una conferenza stampa in stile “Apple“.

Se queste notizie dovessero rivelarsi esatte, allora probabilmente l’E3 potrebbe essere impiegato per presentare i primi innovativi titoli next-gen, o magari qualche esclusiva delle rispettive console.

 


Se però non ci da alcuna certezza il costante susseguirsi di rumors relativi all’argomento videogaming next-gen, soprattutto nel corso dell’ultimo anno, abbiamo sicuramente l’impressione che qualcosa stia bollendo in pentola e che le aziende si stiano muovendo di pari passo per non rimanere indietro rispetto alla concorrenza.

-------------
-------------

Altre indiscrezioni ci sono anche sui prezzi di entrambe le console: secondo Baird Equity Research oscillerebbero dai 350 ai 400 dollari, delle cifre piuttosto basse se facciamo riferimento ai prezzi di uscita di Playstation 3 e Xbox 360, che inizialmente si rivelarono quasi esorbitanti. Per quanto riguarda la loro architettura, sarebbero entrambe pc-based, con processori Intel Core (molto probabilmente i7): questa caratteristica permetterebbe di sviluppare giochi in maniera più semplice, soprattutto per quanto riguarda il reparto online.

Quali sarebbero, invece, le effettive date di rilascio al pubblico delle console? Secondo Colin Sebastian approderebbe sul mercato videoludico prima la Playstation 4 ad Ottobre 2013, e solo successivamente (Novembre) sarà possibile acquistare la Xbox 720. Il motivo preciso di queste stime, tuttavia, è a noi sconosciuto.

Inutile dire che si tratta per la maggior parte di rumors e che, come al solito, soltanto il tempo ci dirà se sono fondati o meno: nel frattempo tutto ciò che gli appassionati di videogaming per console potranno fare è attendere la fine di Marzo.

fonte:

http://it.ibtimes.com/articles/41103/20130114/xbox-720-playstation-4-prezzo-periodo-uscita-analisti.htm

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... giochi, microsoft, playstation, playstation 4, sony
trenino vasca da bagno
Trenino giocattolo sulla vasca da bagno: stranezze giapponesi

Trenino e rotaie per far giocare i bambini tutto intorno la vasca da bagno: video...

Chiudi