Agevolazioni bollette luce, gas ed acqua in Emilia Romagna

Per le popolazioni colpite dal terremoto agevolazioni sulle bollette
Prima la sospensione dei termini di pagamento per un periodo pari a sei mesi. Ed ora, per le bollette di luce e gas nei Comuni dell’Emilia-Romagna colpiti dal sisma dello scorso mese di maggio del 2012 arrivano tutta una serie di agevolazioni che i fornitori avranno l’obbligo non solo di inserire a titolo informativo sulle prossime bollette, ma anche di pubblicarle online sui rispettivi siti Internet.
A stabilirlo è stata l’AEEG, Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas nel precisare come per le bollette di luce e gas scatti in automatico una rateazione di 24 mesi, mentre per le bollette dell’acqua la rateazione è di dodici mesi. Il meccanismo della rateazione automatica, inoltre, è compatibile e quindi cumulabile anche con le agevolazioni statali e locali, ovverosia con il bonus elettrico, con il bonus gas e con ogni altra agevolazione locale prevista per le forniture idriche.
E per chi ha avuto nei Comuni dell’Emilia-Romagna la casa inagibile dopo il sisma del mese di maggio del 2012, scatta anche l‘azzeramento di eventuali costi per le connessioni di forniture, per i subentri e per le volture.
Le rateazioni delle bollette tra l’altro non solo saranno automatiche e per un periodo non inferiore a 24 mesi, ma non dovranno prevedere l’applicazione di interessi a carico dei clienti residenti nei Comuni colpiti dal sisma. Le agevolazioni valgono sia per le forniture sul mercato libero, sia per quelle con il cosiddetto servizio a maggior tutela.
fonte:
http://www.autorita.energia.it/it/com_stampa/13/130118.htm
loading...