Agevolazioni bollette luce, gas ed acqua in Emilia Romagna



pagamento rate bollette comuni emilia

Per le popolazioni colpite dal terremoto agevolazioni sulle bollette

Prima la sospensione dei termini di pagamento per un periodo pari a sei mesi. Ed ora, per le bollette di luce e gas nei Comuni dell’Emilia-Romagna colpiti dal sisma dello scorso mese di maggio del 2012 arrivano tutta una serie di agevolazioni che i fornitori avranno l’obbligo non solo di inserire a titolo informativo sulle prossime bollette, ma anche di pubblicarle online sui rispettivi siti Internet.

A stabilirlo è stata l’AEEG, Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas nel precisare come per le bollette di luce e gas scatti in automatico una rateazione di 24 mesi, mentre per le bollette dell’acqua la rateazione è di dodici mesi. Il meccanismo della rateazione automatica, inoltre, è compatibile e quindi cumulabile anche con le agevolazioni statali e locali, ovverosia con il bonus elettrico, con il bonus gas e con ogni altra agevolazione locale prevista per le forniture idriche.

E per chi ha avuto nei Comuni dell’Emilia-Romagna la casa inagibile dopo il sisma del mese di maggio del 2012, scatta anche l‘azzeramento di eventuali costi per le connessioni di forniture, per i subentri e per le volture.

Le rateazioni delle bollette tra l’altro non solo saranno automatiche e per un periodo non inferiore a 24 mesi, ma non dovranno prevedere l’applicazione di interessi a carico dei clienti residenti nei Comuni colpiti dal sisma. Le agevolazioni valgono sia per le forniture sul mercato libero, sia per quelle con il cosiddetto servizio a maggior tutela.

-------------
-------------

fonte:

http://www.autorita.energia.it/it/com_stampa/13/130118.htm

Video:

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bollette, emilia romagna, gas, luce, pagamenti, servizi, tariffe
rate equitalia
Pagamenti Equitalia a rate, ecco come fare

Si possono pagare multe Equitalia a rate? Sì, ecco come fare In questi lunghi anni...

Chiudi