E’ attivo Mega, il nuovo Megaupload: 50 giga gratis per condividere file e migliore privacy



sito dopo megaupload

Sulle ceneri di Megaupload nasce Mega, il nuovo sito per condividere files creato da Kim Dotcom

Dopo aver superato numerosissimi travagli legali dovuti alla chiusura da parte dell’FBI dei siti web Megaupload e Megavideo, il creatore di questi servizi Kim Dotcom ha dato il via ad un progetto tutto nuovo per il cloud storage, chiamato semplicemente Mega (https://mega.co.nz/)

L’azienda della Privacy: Grande, Migliore, Veloce, Forte, Sicuro“. E’ con questo slogan che si mette in mostra Mega, che in poche ore ha superato la bellezza di 250.000 utenti registrati, un numero sbalorditivo per una nuova start-up, forse il più alto di tutta la storia, a detta di Dotcom.

Proprio l’altissimo numero di connessioni che ci sono state, in particolare durante il primo giorno di messa online del sito, ha provocato frequenti rallentamenti durante la navigazione che hanno messo in ginocchio il dominio appena partito. Ma che cosa offre il nuovo Mega di diverso?

 


mega nuovo megaupload

-------------
-------------

Innanzitutto, come si capirà dallo slogan sopracitato, uno dei punti di forza di questo nuovo servizio è la privacy, in quanto i dati caricati dagli utenti sono crittografati con delle chiavi particolari che si trovano sui browser degli stessi, e saranno disponibili soltanto a quest’ultimo, che avrà quindi il pieno controllo dei file di cui effettua l’upload.

In secondo luogo, vengono offerti ben 50GB di spazio di archiviazione a tutti gli utenti “free“, con la possibilità come di consueto di diventare Premium ed ottenere benefici extra a fronte di un piccolo canone mensile.

I piani di Kim Dotcom, tuttavia, non si soffermano soltanto intorno a questo progetto. Come si può leggere sullo stesso sito, il futuro di Mega includerà numerosissimi servizi, fruibili tranquillamente da browser e senza installare nulla, ed includeranno senz’altro anche il tanto acclamato successore di Megavideo: Mega Movie, ancora work in progress.

Fonte: 

http://www.corriere.it/tecnologia/13_gennaio_20/kim-dotcom-torna-con-mega-servizio-di-storage_e8e2cf92-631c-11e2-b1d5-38c6a83a1ea2.shtml

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in file, file sharing, kim dotcom, mega, megaupload
ritorno megaupload
Il ritorno di Megaupload: nuovo nome, Mega e tante funzionalità aggiuntive

Ritorna online Megaupload, ora si chiamerà semplicemente 'Mega' e avrà nuove funzioni inedite Dopo la...

Close